Grandi finanziatori chiedono a Joe Biden di ritirarsi, il presidente non ci sta: "Posso ancora battere Trump"

Grandi finanziatori chiedono a Joe Biden di ritirarsi, il presidente non ci sta: Posso ancora battere Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie ESTERI

Joe Biden deve ritirarsi: la richiesta arriva dai grandi finanziatori, preoccupati per il risultato delle presidenziali che lo vedono sfidare Donald Trump. Sono almeno 168 le realtà che chiedono all’attuale presidente degli Stati Uniti di ritirare la sua candidatura. Lo fanno, i finanziatori, attraverso una lettera inviata alla Casa Bianca. L’iniziativa arriva dal Leadership Now Project ed è una delle tante conseguenze del dibattito televisivo tra Biden e il tycoon. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A ben vedere, durante il dibattito, sia il Presidente Biden (81 anni), sia l'ex Presidente Trump (78 anni) hanno avuto défaillance. (Focus)

Il prossimo novembre «batteremo Donald Trump». Sono pronto a combattere». Dopo che in molti gli hanno chiesto di fare un passo indietro, lui ribadisce la sua voglia di andare avanti, nonostante il confronto televisivo con Trump non sia andato bene, penalizzandolo come candidato alle prossime elezioni presidenziali. (Corriere della Sera)

Così il Washington Post definisce Joe Biden, citando ventuno fonti, che puntano il dito "sull'andatura rigida, sulla necessità di assistenza in diverse occasioni per spostarsi da un luogo all'altro, la voce roca che rende i suoi discorsi difficili da ascoltare e comprendere". (L'HuffPost)

Usa, fuga da Biden: deputati e finanziatori gli voltano le spalle. Ma lui insiste: «Sono il più qualificato»

Alle 20.00 della East Coast il faccia a faccia con George Stephanopoulos è andato in onda con il compito di fare luce sulle condizioni del presidente uscente. Joe Biden riparte dal Wisconsin. A poco più di una settimana dal grande tonfo della sua campagna elettorale, l'intervista di 22 minuti andata in onda questa notte su Abc news ha avuto il compito di essere il manifesto di ciò che verrà da qui fino al 5 novembre. (il Giornale)

Non si ferma la campagna contro Joe Biden negli Stati Uniti. Prima lo ha fatto la stampa, ora i più grandi manager, attivisti e finanziatori: attraverso una lettera firmata è stato chiesto a Biden di fare un passo indietro per il "bene della democrazia e il rispetto del Paese", l'America. (Il Giornale d'Italia)

Nei 22 minuti di intervista a Abc, il presidente Usa appare più sicuro e incisivo rispetto alla disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump , ma le sue parole non sembrano in grado di rassicurare e spazzare via i dubbi. (Il Sole 24 ORE)