Usa, 168 grandi finanziatori chiedono a Biden di ritirarsi

Usa, 168 grandi finanziatori chiedono a Biden di ritirarsi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

WASHINGTON – Un gruppo di 168 fra manager, attivisti e finanziatori chiede a Joe Biden di ritirare la sua candidatura alle elezioni presidenziali di novembre. "Chiediamo rispettosamente il ritiro della candidatura per il bene della nostra democrazia e del nostro paese", si legge nella lettera inviata alla Casa Bianca e riportata dal Washington Post. L’appello è stato organizzato dal Leadership Now Project, associazione fondata nel 2018 in risposta ai crescenti timori per le minacce alla democrazia. (la Repubblica)

Su altri giornali

Incurante dei timori del partito e degli elettori, Joe Biden ribadisce che non intende lasciare e si dice sicuro di poter vincere le elezioni e restare in carica altri quattro anni. Nei 22 minuti di intervista a Abc, il presidente Usa appare più sicuro e incisivo rispetto alla disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump , ma le sue parole non sembrano in grado di rassicurare e spazzare via i dubbi. (Il Sole 24 ORE)

L’Oba… Se il piano A è rianimare Joe Biden e sostenerne a oltranza la candidatura per un secondo mandato alla Casa Bianca, e il piano B è sperare a un suo passo indietro per dare spazio a Kamala Harris o paracadutare un altro candidato, esiste anche un piano C. (La Stampa)

Biden alla Abc: "Sono l'unico che può battere Trump" (Liberoquotidiano.it)

VIDEO Usa, Biden: "Sono l'unico che può battere Donald Trump"

A ben vedere, durante il dibattito, sia il Presidente Biden (81 anni), sia l'ex Presidente Trump (78 anni) hanno avuto défaillance. (Focus)

Prima lo ha fatto la stampa, ora i più grandi manager, attivisti e finanziatori: attraverso una lettera firmata è stato chiesto a Biden di fare un passo indietro per il "bene della democrazia e il rispetto del Paese", l'America. (Il Giornale d'Italia)

Nell’intervista a George Stephanopoulous trasmessa in esclusiva da Abc News, organizzata dopo la debacle nel dibattito tv di Atlanta con Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden ha affermato di essere “l’unica persona in grado di sconfiggere” il tycoon alle prossime elezioni americane. (LAPRESSE)