“Biden sta valutando se ritirarsi”: il retroscena del New York Times (confermato dalla Cnn)

“Biden sta valutando se ritirarsi”: il retroscena del New York Times (confermato dalla Cnn)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il retroscena, in quanto tale, è una notizia a metà. Ma se il retroscena in questione è pubblicato dal New York Times ha un peso specifico ben diverso, specie per la portata del fatto in questione: Joe Biden sta valutando se continuare la corsa alla Casa Bianca. Secondo il giornale, è quanto ammesso dal presidente nel corso di una conversazione con un suo alleato tenutasi martedì 2 luglio. Nel corso di questo faccia a faccia, Biden avrebbe detto di essere consapevole che potrebbe non essere in grado di salvare la sua candidatura se non convincerà il pubblico nei prossimi giorni sul fatto che può continuare il lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Joe Biden ha detto a suoi alleati che sta valutando se continuare la corsa per la Casa Bianca o ritirare la candidatura per le elezioni di novembre. (Adnkronos)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Poco dopo, infatti, in radio il presidente degli Stati Uniti ha detto, testuali parole: "Sono la prima donna vicepresidente nera". Per Joe Biden, un'altra giornata infernale. (Liberoquotidiano.it)

Trump: «Biden ha già lasciato. Kamala? Patetica»

" Ero stanco ". Il presidente Usa Joe Biden giustifica così la sua disastrosa performance nel dibattito contro Donald Trump andato in onda sulla Cnn la scorsa settimana che ha gettato nel panico il partito democratico. (il Giornale)

La risposta di Biden è stata a una domanda se, appunto, la sua pessima performance sia stata solo un «episodio» o il risultato di una «condizione medica». Il dibattito televisivo con Donald Trump è stato un «cattivo episodio». (La Provincia Pavese)

«L'ho fatto uscire dalla gara e questo significa che abbiamo Kamala. Donald Trump è stato ripreso in un video sul campo da golf mentre esprime (senza mezzi termini) le sue opinioni suggerendo che Joe Biden si è già dimesso in segreto. (Corriere TV)