Apple rilascia la beta 2 di iOS 18, iPadOS 18, watchOS 11, tvOS 18 e macOS Sequoia

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Come vi avevamo anticipato nelle scorse ore, Apple ha pubblicato la beta 2 di iOS 18 e di tutti gli altri sistemi operativi mostrati durante la WWDC24. Advertising Anche la beta 2 resta riservata agli sviluppatori il che significa che il firmware si trova ancora in una fase di sviluppo iniziale, non è esente da bug e quindi non è consigliabile da installare su un dispositivo principale. Stiamo già installando l’aggiornamento sui nostri iPhone e tra qualche ora pubblicheremo articoli dedicati per mostrarvi ogni novità, ogni aggiunta ed ogni modifica rispetto alla beta 1. (iSpazio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una rivoluzione sul tema privacy in casa Apple: nel nuovo sistema operativo iOS18 (così come anche macOS e iPadOS), in arrivo a fine anno, avverrà la sostituzione della voce “Indirizzo Wi-Fi privato” con “Indirizzo Wi-Fi a rotazione”. (ValsusaOggi)

Apple ha rilasciato la seconda beta per sviluppatori di macOS Sequoia, iPadOS 18 e iOS 18 (se volete installarla, potete leggere la nostra guida): con questa versione viene abilitato iPhone Mirroring (chiamato Duplica iPhone in italiano), ma purtroppo questa novità non è disponibile in Europa. (SmartWorld)

Ritardo nel Lancio della Modalità Voce di ChatGPT OpenAI ha recentemente annunciato un ritardo significativo nel lancio della modalità voce avanzata di ChatGPT, mentre Google ha deciso di rimuovere la funzionalità di scrolling continuo dai risultati di ricerca Search: questi aggiornamenti riguardano due delle più importanti innovazioni tecnologiche e avranno un impatto rilevante sull’esperienza degli utenti. (Matrice Digitale)

Su iOS 18 si possono nascondere i nomi delle app: ecco come

Tante le novità in arrivo e alcune riguardano l’importante tematica della tutela della privacy, sempre più a cuore agli utenti del web e ai possessori di dispositivi Apple. Approderà su tutti i dispositivi compatibili nei prossimi mesi, in autunno, ma già sono stati rilasciati numerosi dettagli sulle sue funzionalità, caratteristiche e miglioramenti rispetto a iOS 17. (Fastweb Plus)

Tra le tante implementazioni previste vi sono aggiornamenti a Safari, una nuova app per la gestione delle password e l’integrazione con la nuova Apple Intelligence. I fortunati possessori di Mac si stanno sfregando le mani: ma quanto è necessario attendere per poter mettere mano su tutte queste novità? MacOS Sequoia, presentato in occasione del recente Worldwide Developers Conference (WWDC), rappresenta una delle più sostanziali novità dell’ecosistema Apple. (IlSoftware.it)

Con questa novità è possibile uniformare l'aspetto di tutte le app, le cartelle e i widget per renderli più minimal, indipendentemente dalla loro collocazione. IOS 18 introduce una serie di opzioni innovative per personalizzare l'aspetto degli iPhone, rendendo l'esperienza utente più flessibile e personalizzata. (Tom's Hardware Italia)