Primo Consiglio regionale, Ruzzola (FI): "Con Cirio presidente e Graglia vice poste ottime basi per i prossimi 5 anni"

«Con la riconferma del presidente Cirio, il suo discorso programmatico pronunciato quest’oggi durante il Consiglio d’insediamento e la elezione del collega Franco Graglia a vicepresidente del Consiglio regionale abbiamo posto ottime basi per i prossimi cinque anni in Piemonte». Ad affermarlo il confermato presidente del Gruppo di Forza Italia in Regione Piemonte Paolo Ruzzola. «Cinque anni fa gli elettori piemontesi potevano averci votato per demerito degli uscenti o per un atto di fiducia e di speranza nei nostri confronti. (TorinOggi.it)

Su altri media

Il segretario regionale Pd Domenico Rossi è critico con il presidente Alberto Cirio, dopo aver ascoltato il suo discorso programmatico. «È incredibile come Cirio riesca a parlare sempre come se arrivasse per la prima volta alla guida della Regione, i problemi sono quelli degli altri, le soluzioni le sue». (La Repubblica)

Parco della Salute assegnato entro pochi giorni, sblocco dello stallo sul concorso infermieri la prossima settimana, via a una sperimentazione per anticipare la liquidità al mondo della cultura in sofferenza per i ritardi nei pagamenti. (La Repubblica)

La prima Giunta regionale itinerante della nuova legislatura si terrà a Limone Piemonte il prossimo 5 agosto. Lo ha annunciato oggi, lunedì 22 luglio, il presidente Alberto Cirio, in occasione della seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale, che si è tenuta alle OGR di Torino. (Cuneodice.it)

Davide Nicco è il nuovo presidente del Consiglio regionale del Piemonte

Sotto le volte delle Ogr si è ufficialmente insediata la XII Legislatura del Consiglio Regionale del Piemonte, guidata dal governatore Alberto Cirio. A presiedere l'apertura della seduta, al Binario 3 delle Officine Grandi Riparazioni di Torino dato i lavori di ristrutturazione in corso a Palazzo Lascaris, il consigliere anziano del PD Mauro Salizzoni. (newsbiella.it)

“Sono trascorsi circa due mesi dalla conclusione della procedura concorsuale per la nomina dei direttori di radiologia (per intenderci i “primari”) negli ospedali di Martina Franca e Manduria. Dunque c’è una graduatoria definitiva e due professionisti pronti a prendere servizio. (Tarantini Time Quotidiano)

I segretari Carosso e Castello hanno ottenuto 30 voti ciascuno, 19 quelli per Cera. Davide Nicco è il nuovo presidente del Consiglio regionale del Piemonte, eletto all'unanimità dall'Aula. L'elezione è avvenuta a scrutinio segreto. (Corriere della Sera)