Alfa Romeo Junior Ibrida Speciale 2025: caratteristiche, design e consumi del crossover italiano

Alfa Romeo Junior Ibrida Speciale 2025: caratteristiche, design e consumi del crossover italiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alfa Romeo ha scelto il Salone dell’Auto di Parigi per presentare la Junior Ibrida Speciale, il crossover top di gamma prodotto negli stabilimenti di Tychy, in Polonia, e inizialmente denominata Milano. Questa versione esclusiva sintetizza sportività, tecnologia e comfort e propone un’architettura 48v Hybrid VGT (Variable Geometry Turbo) da 136 CV. Insieme a lei, nella capitale francese fanno la loro apparizione la Junior 280 Veloce full-electric, la Tonale Model Year 2025 e una versione speciale limitata di Giulia Quadrifoglio Super Sport. (Info Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ovvero benzina mild hybrid con il 1.5 da 160 cavalli abbinato a un propulsore elettrico da 20 cavalli e 55 Nm montato sul cambio DCT, Diesel 1.6 da 130 cavalli e la Q4, benzina ibrida plug-in a trazione integrale da 280 cavalli. (QN Motori)

Alfa Romeo amplia l’offerta di Junior per incontrare le necessità di ogni cliente. La gamma di Junior sarà la più completa del segmento. Incastonata in uno stand “bottega” la nuova 33 Stradale, gioiello dell’area espositiva e autentico “manifesto” di stile, know how, e dinamica di guida del Brand italiano. (Stellantis)

Fra le novità più attese c’è anche l’Alfa Romeo Tonale ora destinataria del Model Year 2025; il primo C-SUV elettrificato del Biscione si presenta con una rinnovata attenzione rivolta soprattutto all’interno dell’abitacolo. (ClubAlfa.it)

Alfa Romeo ritorna al Salone dell’Auto di Parigi

Non cambia la struttura dell'offerta, con gli allestimenti Veloce e Sprint a listino. Tantomeno cambiano le motorizzazioni: mild hybrid Turbo benzina 1.5 litri, ibrido plug-in Q4 da 280 cavalli e il confermatissimo Turbo diesel 1.6 litri 130 cavalli. (Auto.it)

Vi sono scelte che fanno discutere gli appassionati con il pallino della sportività. L’Alfa Romeo ha sempre puntato a soluzioni tecniche che esaltassero il piacere di guida. La nascita di Sport Utility Vehicle nella gamma ha già fatto storcere il naso a numerosi puristi che erano abituati a guidare vetture compatte di piccole dimensioni. (QuattroMania)

Alfa Romeo torna a esporre al Mondial de l’Auto di Parigi. Una compatta sportiva dallo stile accattivante che si caratterizza per una tecnologia avanzata. Esteticamente questa configurazione si distingue per la presenza del doppio terminale di scarico, per i cerchi in lega “Fori” da 18 pollici, per il Pack Sport e per i rivestimenti interni in Alcantara. (Adnkronos)