Allerta caldo, oggi giovedì 1 agosto 12 bollini rossi: temperature fino a 40 grandi al Centro-Sud

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Resta alta l’allerta caldo sull'Italia, dove l'anticiclone sta facendo sentire i suoi effetti, con temperature vicine ai 40 gradi al Centro-Sud. Come si legge nel bollettino del Ministero della Salute, nella giornata di giovedì 1 agosto saranno 12 le città contrassegnate da bollino rosso. Tra queste, Roma, Milano, Torino e Firenze (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

L'Italia è ancora nella morsa dell'anticiclone africano con un clima afoso e temperature bollenti. Anche per venerdì 2 agosto il Ministero della Salute ha emesso un bollettino di ondate di calore con diverse città da bollino rosso ed arancione. (METEO.IT)

Giovedì 1: i temporali sono stati intensi nella notte di Mercoledì e ancora lo saranno, inizialmente su tutto l’arco alpino, per poi concentrarsi sul settore orientale, sconfinando nelle pianure del Friuli-Venezia Giulia e dell’alto Veneto. (Meteo Giornale)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)

Meteo: l’Italia nella morsa del caldo africano, fino a quando?

Questa configurazione, che ha stancato, porta con sé un’ondata di calore intensa e cieli prevalentemente sereni. Un potente Anticiclone di origine africana sta attualmente dominando il meteo su tutto il territorio italiano, oramai da tre settimana. (Meteo Giornale)

Caldo, anticiclone africano ancora potentissimo: domani nuovi avvisi da bollino rosso in 12 città. Fino a quando? Il caldo record sull'Italia non accenna a diminuire, ancora temperature molto elevate anche all'inizio di agosto. (Ilmeteo.net)

Nonostante il breve sollievo, il caldo opprimente non cederà facilmente. L’anticiclone africano si rafforzerà nuovamente dopo il 5 agosto, portando un rinnovato aumento delle temperature e dell’umidità. (Meteo Giornale)