Un anno senza Giulia Cecchettin, il padre: “Con la Fondazione a lei dedicata insegneremo agli studenti la bellezza dell’amore”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un anno senza Giulia Cecchettin, il padre: “Con la Fondazione a lei dedicata insegneremo agli studenti la bellezza dell’amore” Di A un anno dalla tragica scomparsa della figlia Giulia, uccisa dall’ex fidanzato, Gino Cecchettin è intervenuto a “Che tempo che fa” per parlare del suo percorso di elaborazione del lutto e dei progetti futuri della Fondazione Giulia Cecchettin, costituita in memoria della giovane studentessa. (Orizzonte Scuola)
Su altri giornali
A un anno dal femminicidio della studentessa 22enne, in una intervista a La Nove il papà Gino parla delle sue sensazioni durante il processo a Filippo Turetta: "Sono riuscito ad ascoltarlo senza provare rabbia. (Sky Tg24 )
Nel cimitero di Saonara, oltre il cancello dov’è rimasto appeso un nastro rosso, un arcobaleno di fiori copre quasi del tutto la scritta: «Giulia Cecchettin è dottoressa in ingegneria biomedica». VIGONOVO (VENEZIA) — Nessuno l’ha dimenticata, nessuno la dimenticherà. (la Repubblica)
Un anno fa moriva Giulia Cecchettin, uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta, che non accettava la fine della loro storia. Mai una parola d’odio, mai una parola fuori posto. (La Stampa)
Un anno ‘senza Giulia’. "Ho ascoltato le parole di Turetta senza odio e rabbia", ha detto ieri papà Gino Cecchettin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Potevamo vederla da tanti punti di vista la nostra vicenda - ha affermato - ma io ho cercato di portare il bello di Giulia, una delle missioni che ha la Fondazione è portare avanti il nome di Giulia e il suo modo di vedere la vita, lei era una ragazza che amava vivere, era buona e altruista, e su questa linea vorremmo continuare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un cuscino di fiori coloratissimi lascia intravedere appena il visino sorridente di Giulia Cecchettin al centro della semplice croce di legno. Un orso, in particolare, fa quasi da corazziere grande com’è. (Corriere della Sera)