Manifestazione del campo largo contro Toti, c'è la piazza: sarà a De Ferrari giovedì pomeriggio

Manifestazione del campo largo contro Toti, c'è la piazza: sarà a De Ferrari giovedì pomeriggio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

La manifestazione del “campo largo” con la maggior parte dei leader nazionali per chiedere le dimissioni del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, agli arresti domiciliari dallo scorso 7 maggio, è confermata per giovedì pomeriggio, dalle ore 18 in poi, e il luogo dovrebbe con ogni probabilità essere piazza De Ferrari, secondo le autorizzazioni che la Questura di Genova ha concesso agli organizzatori, in primis al Partito Democratico (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

I rappresentanti del Movimento 5 Stelle non potranno incontrare il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti , agli arresti domiciliari dal 7 maggio scorso con le accuse di corruzione e falso.... (Virgilio)

"Noi non stiamo ragionando di elezioni in Liguria, stiamo lavorando per amministrare la Regione". Lo ha detto in riferimento alle vicende giudiziarie del presidente della Regione Giovanni Toti il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini a margine del convegno del Mit sulle grandi opere che si è svolto oggi a Genova (CittaDellaSpezia)

Salvini: "Conto di incontrare Toti il prima possibile" (Il Mattino di Padova)

Inchiesta Liguria, Toti incontrerà presto Salvini, mentre in Regione salgono i malumori

GENOVA – Parere favorevole da parte della Procura di Genova ai nuovi incontri politici chiesti dal governatore sospeso e agli arresti domiciliari, Giovanni Toti. La richiesta, presentata dall’avvocato Stefano Savi, era arrivata sul tavolo della gip, Paola Faggioni, in seguito alla decisione del Tribunale del Riesame di confermare la misura cautelare per Toti, recluso nella sua casa di Ameglia dal 7 maggio scorso. (Dire)

Il giovedì successivo lo stesso schieramento si ritroverà per una gran spaghettata contro la riforma di Roberto Calderoli.L’«estate militante» ha avuto origine tre settimane fa, allorché, suggestionati dal discreto successo del fronte antilepenista francese, trentaquattro esponenti della sinistra italiana si sono presentati al Palazzaccio di Roma per depositare il quesito abrogativo della riforma sull’autonomia differenziata (una legge — per parte nostra — criticata il 12 luglio su queste pagine con ottimi argomenti da Goffredo Buccini). (Corriere della Sera)

D’altra parte, il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture ha dichiarato l'intenzione di incontrare al più presto Giovanni Toti. L'incontro, che avverrà probabilmente lunedì prossimo 22 luglio, verterà sul futuro della regione e sulle opportunità di sviluppo, in particolare per il porto di Genova (QuiFinanza)