Progressisti in piazza, dopo lo scontro l’ufficialità: giovedì alle 17.30

Progressisti in piazza, dopo lo scontro l’ufficialità: giovedì alle 17.30
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primocanale INTERNO

Non c'è stata ancora l'annunciata manifestazione di giovedì prossimo ma il clima che si respira ai piedi della Lanterna sembra quello delle grandi occasioni, con uno scontro frontale tra maggioranza e opposizione, sia in Regione che in Comune. La piazza fermata dal centrosinistra è quella di De Ferrari, nel cuore della città, ma i progressisti hanno accusato palazzo Tursi di non voler concedere il suolo. (Primocanale)

Ne parlano anche altri media

La manifestazione del “campo largo” con la maggior parte dei leader nazionali per chiedere le dimissioni del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, agli arresti domiciliari dallo scorso 7 maggio, è confermata per giovedì pomeriggio, dalle ore 18 in poi, e il luogo dovrebbe con ogni probabilità essere piazza De Ferrari, secondo le autorizzazioni che la Questura di Genova ha concesso agli organizzatori, in primis al Partito Democratico. (La Repubblica)

– La giunta ligure potrebbe sollevare un conflitto di attribuzione di fronte alla Corte Costituzionale in relazione alla mancata dei revoca dei domiciliari al governatore Giovanni Toti. (LA NAZIONE)

Come ha scritto il governatore nella lettera al suo avvocato, c’è qualcosa che non quadra: «Ora, per tranquillizzare i giudici del Riesame, che ritengono io non abbia capito il reato commesso e dunque lo possa reiterare, vorrei essere chiaro: ho capito benissimo cosa mi viene addebitato. (Tempi.it)

Manifestazione del campo largo contro Toti, c'è la piazza: sarà a De Ferrari giovedì pomeriggio

Ma la sinistra vuole scendere il piazza contro il governatore”. Roma, 16 lug. (Agenzia askanews)

Il presidente della Liguria Giovanni Toti ha chiesto di incontrare anche Matteo Salvini dagli arresti domiciliari, e con tutta probabilità il faccia a faccia ci sarà: manca solo il via libera del gip. Intanto le opposizioni hanno annunciato un sit in di protesta a Genova. (Fanpage.it)

"Conto di incontrare Toti il prima possibile" e "parleremo di futuro. E' strano tenere agli arresti per mesi un governatore eletto e stimato dai cittadini, che tanto ha fatto per la sua terra. Di solito in carcere ci si va dopo una condanna e dopo un processo, non prima". (Il Mattino di Padova)