La Toscana delle Donne: 25 novembre, al via la lunga giornata di sensibilizzazione - Toscana Notizie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata di appuntamenti per La Toscana delle Donne quella del 25 novembre. In attesa che ad Arezzo, al Teatro Petrarca debutti stasera, in prima nazionale, “Carmen: l’ultimo incontro”, con Rossella Brescia, il presidente Giani insieme a Cristina Manetti, capo di Gabinetto del presidente, hanno consegnato il Pegaso de La Toscana delle Donne a Francesco Montanari. L’attore, sarà in scena stasera al Petrarca nei panni di Don Josè, mentre tra danza e parole Rossella Brescia interpreterà Carmen, personaggio femminile forte, anticonformista, tragicamente moderno, una donna come poche: zingara, bellissima, passionale, incantevole. (Toscana Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Rossella Brescia è protagonista di Carmen: l'ultimo incontro, spettacolo che debutta oggi al Teatro comunale di Arezzo e richiama il drammatico epilogo della protagonista dell'opera di Georges Bizet. (Today.it)
Rossella Brescia in un'intervista ha affrontato il tema della violenza di genere e ha rivelato di aver vissuto episodi di manipolazione psicologica: "Uscirne non è facile, ma il supporto di amici e familiari è stato fondamentale per me". (Fanpage.it)
Milano, 26 nov. Lo spettacolo ha voluto esplorare la figura di Carmen, simbolo di una femminilità libera e indomita, incarnazione di una voce senza tempo che continua a sfidare convenzioni e pregiudizi. (Agenzia askanews)
Il tutto, in collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo e Officine della cultura. "Sensibilizzare la cittadinanza su un tema così drammaticamente al centro delle cronache - ha sottolineato l’assessore Giovanna Carlettini - è un’attività importante ed è per tale motivo che l’assessorato alle pari opportunità ha regalato ad Arezzo un panorama di eventi ricco e appassionante. (LA NAZIONE)
La consegna del riconoscimento, da parte del presidente della Regione Toscana Giani insieme a Cristina Manetti, capo di Gabinetto del governatore, è avvenuta oggi 25 novembre nell'ambito della rassegna La Toscana delle donne. (LA NAZIONE)
– Una storia tragicamente moderna quella di Carmen, la prima eroina del mondo della lirica vittima di femminicidio, colpevole di aver accettato l’ultimo fatale incontro. (Luce)