E’ di Gianfranco Bonzi il corpo ritrovato nell’Adda: il portiere milanese era stato vittima di una truffa ‘romantica’ della falsa Dua Lipa

E’ di Gianfranco Bonzi il corpo ritrovato nell’Adda: il portiere milanese era stato vittima di una truffa ‘romantica’ della falsa Dua Lipa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Il corpo era così deteriorato che per avere certezze si è dovuto aspettare l’esame genetico. Ora che l’esito c’è, non ci sono dubbi: il cadavere ripescato nell’Adda più di un mese fa è quello di Gianfranco Bonzi, “Franco” per chi lo conosceva, il 59enne di professione custode in un elegante palazzo di via Borgonuovo, in Brera, scomparso dallo scorso 23 marzo. Per gli investigatori, al momento, no… (La Repubblica)

Su altre fonti

È stato aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e truffa aggravata sul caso di Gianfranco Bonzi, 59 anni, portiere di un palazzo in Brera scomparso lo scorso 23 marzo e ritrovato cadavere il 22 giugno nel fiume Adda a Cremona. (Fanpage.it)

È stato identificato il corpo di Gianfranco Bonzi, 59 anni, ritrovato lo scorso 22 giugno nelle acque del fiume Adda a Crotta d'Adda. L'uomo, portinaio in un palazzo di via Borgonuovo a Milano, era scomparso il 23 marzo, lasciando familiari e amici in preda all'angoscia. (MBNews)

L’uomo, 59 anni, custode di un palazzo a Milano, era scomparso dal capoluogo lombardo il 23 marzo. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato il 22 giugno e gli investigatori, dopo la comparazione del dna eseguita nei giorni scorsi, ne confermano l’identità. (Sky Tg24 )

Truffa della finta Dua Lipa, ipotesi di istigazione al suicidio

La Procura di Milano sta indagando sui reati di istigazione al suicidio e truffa aggravata nel caso di Gianfranco Bonzi, 59 anni, portiere di un palazzo nella zona di Brera, scomparso il 23 marzo e ritrovato cadavere il 22 giugno nel fiume Adda, nel Cremonese. (StatoQuotidiano.it)

È di Gianfranco Bonzi, il portiere 59enne di un stabile in via Borgonuovo, nel quartiere Brera, scomparso da Milano dal 23 marzo scorso, il cadavere scoperto da alcuni pescatori nel fiume Adda lo scorso 22 giugno a Crotta d'Adda, nel Cremonese. (Corriere Milano)

Anche in base a queste parole la Procura di Milano ha aperto un fascicolo contro ignoti per istigazione al suicidio: secondo gli inquirenti il 59enne milanese Gianfranco Bonzi si sarebbe infatti suicidato dopo l’inganno subito via social, tramite il profilo fake di qualcuno che si è spacciato per la cantante Dua Lipa (naturalmente estranea ai fatti). (La Provincia di Cremona e Crema)