Meloni a Kiev, ecco il patto con Von der Leyen

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Avvenire INTERNO

ANSA Ursula Von der Leyen ha spiegato nei dettagli il suo Progetto a Giorgia Meloni. Le ha ripetuto (ben prima di ufficializzare la sua candidatura per un secondo mandato alla guida della Commissione europea) le parole d'ordine con cui vuole costruire la piattaforma per la nuova corsa: «Io lavoro con i partiti pro-Ue, pro-Nato, pro-Ucraina, con coloro che chiaramente supportano i valori dell'Unione, con chi difende la democrazia, con chi difende i nostri valori nei confronti degli amici di Putin». (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri media

Due anni dall'inizio della guerra in Ucraina Giorgia Meloni a Kiev, il viaggio segreto con von der Leyen (Virgilio Notizie)

Ursula von der Leyen è l'unica candidata del Partitopopolare europeo, la parte di centro-destra che raccoglie le forze classificabili come moderate, cristiano-democratiche e conservatrici nel segno della tradizione conservatrice liberale in Europa. (Il Giornale d'Italia)

Due anni fa iniziava la guerra in Ucraina. E la premier Giorgia Meloni è a Kiev per presiedere la riunione in videoconferenza del G7, in cui interviene anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (L'Unione Sarda.it)

La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha elogiato la "straordinaria resistenza" dell'Ucraina al suo arrivo a Kiev oggi nel secondo anniversario dell'inizio dell'invasione russa. (Il Messaggero Veneto)

Mondo La diretta Due anni di guerra in Ucraina: «Fermare Putin ora o tornerà a prendersi di più» (Corriere del Ticino)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata alla stazione di Kiev, nel giorno del secondo anniversario dell’invasione. Con le premier sul treno hanno viaggiato anche la presidente della Commissione Ursula von der Leyen, il primo ministro canadese Justin Trudeau e il premier belga Alexandre De Croo. (LAPRESSE)