Manovra, Landini: “Disponibili al confronto col governo prima dello sciopero”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

“Non siamo indisponibili al confronto prima dello sciopero generale, ma su basi diverse

Siamo pronti al confronto su tutto, ma ci devono essere cambiamenti molto forti”.

e UIL confermano la mobilitazione generale di 8 ore per il 16 dicembre. “Per quanto ci riguarda, il dialogo non è interrotto.

Lo ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa il segretario generale della CGIL, Maurizio Landini, spiegando le ragioni e le modalità dello sciopero generale del 16 dicembre proclamato insieme alla UIL. (LaPresse)

Su altre fonti

Dunque, il 16 dicembre sarà sciopero generale di 8 ore, con una manifestazione unitaria di Cgil e Uil a Roma a piazza del Popolo, cui interverranno i segretari Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri. (Fanpage)

Saranno i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri, ad intervenire dalla manifestazione di Roma, che si svolgerà a Piazza del Popolo, si legge nella nota unitaria che rinvia alla conferenza stampa di domani alle 17. (Adnkronos)

Alla fine lo sciopero ci sarà, di otto ore, proclamato delle sigle sindacali Cgil e Uil per il prossimo 16 dicembre. All'appello manca la Cisl, che al momento ha deciso di non unirsi al coro delle altre due sigle sindacali. (il Giornale)

"Lo sciopero non è comprensibile", han sottolineato fonti di governo. Alla manifestazione non mancheranno i segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri. (Quotidiano.net)

Leggi Anche Taglio Irpef, sindacati contro governo: “Non dà priorità ai redditi bassi. La triplice si spacca. (Il Fatto Quotidiano)

Ieri in un'intervista il segretario generale Luigi Sbarra aveva dichiarato che la mobilitazione già in corso di Cgil, Cisl e Uil dovesse procedere secondo lo schema concordato, non ravvisando "ragioni di merito per proclamare una mobilitazione generale". (Rai News)