Piazza Cavour diventa una balera, a Castel Sismondo Morgan incanta: Notte Rosa, che anteprima

La grande pista da ballo di Rimini Folk e la poesia in musica di Morgan aprono la Weekend Dance La fotografia che ha dato il via del Weekend Dance non poteva che essere quella di ieri sera in piazza Cavour. A conclusione di un anno ricco di iniziative per i centri sociali riminesi che contano 11 mila soci nel territorio di Rimini, ieri sera piazza Cavour si è trasformata in una grande balera con una pista di 130 metri quadri per ballare a cielo aperto con Rimini Folk, uno degli appuntamenti più attesi del lungo fine settimana della Notte Rosa (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri media

A conclusione di un anno ricco di iniziative per i centri sociali riminesi che... La fotografia che ha dato il via del Weekend Dance non poteva che essere quella digiovedì sera in piazza Cavour. (Virgilio)

La prima occasione per ballare sarà appunto la serata di venerdì 5, Notte Rosa, quando dalle 21 si esibirà l’Orchestra Spettacolo di Carlo e Sandro. In pista tanti appassionati pronti a vivere la loro personale Notte Rosa, tra divertimento e note d’autore. (il Resto del Carlino)

Una grande festa collettiva, che vedrà scatenarsi fino all’alba tutta la Romagna, lungo i 110 km di costa (e non solo) tra le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Ferrara. È tempo di Notte Rosa nel segno del ballo, dai ritmi folk alla danza sportiva, dal country al liscio, dalla disco dance all’hip hop, dal rock al lindy hop, passando per il mondo del clubbing e delle discoteche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Notte Rosa, le immagini della festa da Rimini a Cesenatico FOTOGALLERY

Per il bilancio finale bisognerà aspettare la prossima settimana, ma intanto la Notte Rosa, nella sua prima serata (quella di venerdì), ha fatto registrare più di un problema per le forze dell'ordine riminesi. (il Resto del Carlino)

– Ormai ci siamo: torna da venerdì 5 a domenica 7 luglio il momento dell’anno in cui le spiagge della Riviera Romagnola, ma non solo, si colorano di rosa. (il Resto del Carlino)

Con la festa di ieri sera il weekend della Notte Rosa ha rotto gli indugi. A migliaia si sono riversati sulle spiagge e nei centri della città costiere romagnole ma anche all’interno della Romagna come è successo per esempio a Forlì. (Corriere Romagna)