In Siria i ribelli sono a 5 chilometri da Damasco, Tajani lancia l'allarme: "Pronti a evacuare degli italiani"

In Siria i ribelli sono a 5 chilometri da Damasco, Tajani lancia l'allarme: Pronti a evacuare degli italiani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

La situazione in Siria sta precipitando più velocemente del previsto. Le ribellioni spontanee nate nelle province meridionali hanno dato vita a un movimento militare che è arrivato a 5 chilometri dalla capitale Damasco, mentre l’avanzata delle fazioni provenienti da nord ha incontrato resistenza a Homs. Il ministro degli Esteri Tajani ha dichiarato che è pronto un piano per evacuare i cittadini italiani. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

Siria, i ribelli a 20 km da Damasco. Tajani: “La situazione degli italiani è sotto controllo” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Assad è pronto a un accordo che gli permetta di mantenere le restanti aree sotto il suo controllo o garantirne l'esilio sicuro: lo scrive Bloomberg citando fonti informate, secondo i media arabi. Il presidente siriano sarebbe attualmente a Teheran. (Alto Adige)

Leggi tutta la notizia Alcuni sono... (Virgilio)

Siria, in atto un Colpo di Stato da parte dell'Isis che fa comodo all'occidente, il quale punta a destabilizzare l'area

I jihadisti stanno incalzando con gli attacchi in Siria, per rovesciare il governo di Bashar Al Assad. (Secolo d'Italia)

"Ho informato dettagliatamente il Presidente del Consiglio sull'evoluzione della situazione in Siria e in tutta l'area, al termine della riunione che abbiamo avuto con tutti gli ambasciatori italiani, a partire da quello in Siria, compresi gli ambasciatori a Mosca e in Turchia, per avere una valutazione complessiva della situazione e di quello che sta succedendo anche dal punto di vista politico" lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani al termine di una riunione alla Farnesina sulla situazione in Siria. (La Stampa)

La situazione in Siria è più drammatica del previsto: le milizie dell'isis stanno letteralmente mettendo a ferro e fuoco la nazione, come prevedibile. (Il Giornale d'Italia)