Raid di Israele in Yemen, Houthi: "Risponderemo attaccando Tel Aviv"

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Raid di Israele in Yemen, Houthi: "Risponderemo attaccando Tel Aviv" 20 luglio 2024 Il portavoce militare degli Houthi, il generale di brigata Yahya Saree, ha criticato la “brutale aggressione” da parte di Israele sabato contro diversi obiettivi Houthi nello Yemen occidentale. “Le Forze armate yemenite confermano che risponderanno a questa flagrante aggressione e, con l'aiuto di Dio, non esiteranno a colpire gli obiettivi vitali del nemico israeliano e riaffermano la loro precedente dichiarazione relativa alla dichiarazione dell'area occupata di Jaffa come zona non sicura”, ha dichiarato Saree in una dichiarazione televisiva. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Le immagini che circolano sui social mostrano il fumo che si alza da un sito preso di mira. Lo riportano i media israeliani citando la tv degli Houthi Al Masirah. (La Stampa)

Yemen, raid ed esplosioni ad Hodeida: la tv degli Houthi mostra gli incendi (Il Mattino di Padova)

Sabato le raffinerie del porto di Hodeida, in Yemen, sono state colpite in un bombardamento israeliano effettuato con aerei F-35; il ministero della Sanità yemenita, controllato dai ribelli Houti, parla di "morti e feriti". (La Stampa)

Yemen: attacco di Israele contro Hodeida, morti e feriti nella città controllata dagli Houthi

Il portavoce militare degli Houthi ha affermato che Israele ha attaccato in Yemen impianti elettrici e petroliferi, che sono "obiettivi civili" e, come tali, "le forze yemenite risponderanno di conseguenza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le immagini che circolano sui social mostrano il fumo che si alza da un sito preso di mira. Attacchi ed esplosioni nella città di Hodeida controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. (Tiscali Notizie)

Israele ha colpito per la prima volta i territori yemeniti prendendo di mira strutture di stoccaggio di carburante nel porto. Colpito con raid aerei il porto della città costiera di Hodeida, nello Yemen occidentale controllato dai ribelli Houthi. (Euronews Italiano)