Jasmine Paolini nella storia: centrati gli ottavi di finale a Wimbledon

La tennista toscana in due set batte l'ex numero 4 del mondo Andreescu in poco più di un'ora e mezza e si regala per la prima volta i quarti di finale a Wimbledon. L'italiana, sicura già del sesto posto in classifica mondiale, potrebbe, in caso di vittoria agli ottavi, avvicinare ancora di più il quinto posto dopo aver già raggiunto la finale al Roland Garros (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quella di Jasmine Paolini, dunque, è per certi versi una prima volta, perché a Schiavone era riuscito nella sequenza Australian Open-Roland Garros-US Open (ottavi-vittoria-quarti), a Errani nella stessa (quarti-finale-semifinale) e a Vinci con Roland Garros, Wimbledon e US Open (ottavi-ottavi-quarti). (OA Sport)

Jasmine Paolini affronterà Madison Keys agli ottavi di finale di Wimbledon 2024, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. L’asticella ora si alza visto che sulla sua strada troverà l’americana Keys, specialista dell’erba, superficie dove ha vinto ben tre titoli in carriera (e vanta anche due quarti di finale a Wimbledon). (SPORTFACE.IT)

Superando in due set la canadese Bianca Andreescu, la 28enne di Bagni di Lucca è diventata è la quarta italiana nella storia a raggiungere tre ottavi Slam in una stessa stagione dopo Schiavone (2010 e 2011), Errani (2012) e Vinci (2013) ma la tennista seguita da coach Renzo Furlan è la prima di sempre a riuscirci nei primi tre Major dell’anno. (SuperTennis)

Ciclone Paolini! Domina senza problemi Andreescu e vola agli ottavi

Un piccolo portento di potenza e solidità. Arrivata qui con le incognite di una superficie in fondo a lei poco amica, prima il cammino di Eastbourne e poi questo torneo di Wimbledon ci stanno confermando in fondo quanto già chiaro dall'inizio della stagione: Jasmine, in questo preciso momento, è una delle migliori giocatrici del mondo. (Eurosport IT)

L'azzurra si è imposta sulla canadese per 7-6 6-1. Agli ottavi affronterà una Madison Keys e Marta Kostyuk. Jasmine Paolini non si ferma più. L'italiana ha battuto 7-6 6-1 la canadese Bianca Andreescu, numero 76 della clssifica mondiale, è si qualifica per gli ottavi di finale a Wimbledon (Diretta)

Avanti tutta. Il ciclone Jasmine Paolini si abbatte su Bianca Andreescu e con autoritario 7-6 (4) 6-1 in un’ora e 31’ si guadagna gli ottavi di finale di Wimbledon (e diventa la prima italiana a raggiungere gli ottavi nei primi 3 Slam della stagione), un’altra delle sue prime volte di questo straordinario 2024. (La Gazzetta dello Sport)