Jasmine Paolini fa storia nel tennis italiano

Jasmine Paolini, la tennista italiana, ha raggiunto un traguardo storico, diventando la prima italiana a raggiungere il quarto turno in ciascuno dei primi tre slam nella stessa stagione. Questo risultato straordinario è stato ottenuto dopo aver raggiunto il quarto turno in Australia, la finale a Parigi e ora gli ottavi a Wimbledon.

Paolini ha dimostrato la sua efficacia anche sull'erba di Wimbledon. Ha battuto Bianca Andreescu con un punteggio di 7-6 6-1, garantendosi un posto negli ottavi di finale. Questo la rende la prima italiana di sempre a raggiungere il quarto turno nei primi tre Slam della stagione.

Dopo la vittoria contro Andreescu, Paolini attende ora la vincente del match tra la statunitense Madison Keys e l'ucraina Marta Kostyuk. Indipendentemente dall'esito di quel match, Paolini ha già fatto la storia del tennis italiano.

Paolini ha espresso la sua gioia e sorpresa per i suoi successi recenti. Ha detto: "Mi sto divertendo e mi sto godendo il momento, mi fa strano sentir parlare di record e classifica. Se me lo avessero detto un anno fa non ci avrei creduto. Sentire che ho eguagliato la Pennetta? Mi fa strano, però ne sono fiera. Mi sto divertendo un sacco a giocare a questo livello, su questi campi. E’ bellissimo, è un sogno ma non voglio mettermi pressioni addosso. Sono in una posizione privilegiata ed è pazzesco giocare su campi come quello numero 1 di Wimbledon, campi che una volta vedevo solo alla tv." Queste parole riflettono non solo il suo talento, ma anche la sua umiltà e la sua passione per il gioco.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo