Wimbledon, Paolini agli ottavi di finale

Wimbledon, Paolini agli ottavi di finale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

Jasmine Paolini agli ottavi di finale del singolare femminile di Wimbledon 2024. L'azzurra, testa di serie numero 7, al terzo turno supera la canadese Bianca Andreescu per 7-6 (7-4), 6-1 in 1h31'. Agli ottavi, Paolini attende la vincente del match tra la statunitense Madison Keys, numero 12 del tabellone, e l'ucraina Marta Kostyuk, testa di serie numero 18 (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Avanti tutta. La canadese 24enne è la numero 176 del mondo ma anche una delle 7 giocatrici del tabellone femminile non testa di serie ad aver vinto uno Slam in carriera (US Open 2019): Paolini, al coperto del Campo 1 col tetto chiuso (inevitabile in una mattinata segnata dalla pioggia), la supera di classe nel primo set e la travolge nel secondo, in un meraviglioso crescendo di precisione e forza. (La Gazzetta dello Sport)

Quella di Jasmine Paolini, dunque, è per certi versi una prima volta, perché a Schiavone era riuscito nella sequenza Australian Open-Roland Garros-US Open (ottavi-vittoria-quarti), a Errani nella stessa (quarti-finale-semifinale) e a Vinci con Roland Garros, Wimbledon e US Open (ottavi-ottavi-quarti). (OA Sport)

La toscana, numero 7 al mondo,mquest'anno ha raggiunto il terzo ottavo di finale in un torneomdel Slam dopo Australia e la finale al Roland Garros. Jasmine Paolini non si ferma più. L'italiana ha battuto 7-6 6-1 la canadese Bianca Andreescu, numero 76 della clssifica mondiale, è si qualifica per gli ottavi di finale a Wimbledon (Diretta)

Paolini, la ragazza dei record: “Me la sto godendo, mi sento nel posto giusto”

– Il ciclone Jasmine Paolini si abbatte su Bianca Andreescu e con autoritario 7-6 (4) 6-1 in un’ora e 31′ si guadagna gli ottavi di finale di Wimbledon, un’altra delle sue prime volte di questo straordinario 2024. (Agenzia askanews)

Un piccolo portento di potenza e solidità. Non c'è storia: Jasmine Paolini è troppo forte. (Eurosport IT)

Jasmine Paolini, sorride e passa da un microfono all’altro. E' la ragazza dei record, la prima italiana dell’era open a centrare almeno gli ottavi di finale nei primi tre Slam della stagione. (Tiscali)