Bonus ristrutturazione, dal 2025 partono i primi tagli: ecco a quanto ammontano

Bonus ristrutturazione, dal 2025 partono i primi tagli: ecco a quanto ammontano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Traderlink ECONOMIA

Il bonus ristrutturazione sembra ormai agli sgoccioli, a giudicare dai tagli in arrivo il prossimo anno, che non sono nulla rispetto a quelli previsti qualche anno più tardi. Ecco come cambia l'agevolazione. (Traderlink)

Su altre fonti

Una stretta del Governo sui Bonus spaventa i cittadini preoccupati dall’eventualità di non poter approfittare più degli aiuti economici dello Stato nel 2025. Chi può meglio che proceda subito per evitare di lasciarsi sfuggire un’occasione di risparmio da sotto le mani. (DesignMag)

« Ridurre il ruolo delle detrazioni fiscali », come ecobonus e superbonus, e creare « un mercato per i certificati bianchi per il settore residenziale civile ». È una delle vie indicate dal Piano strutturale di bilancio per incentivare gli interventi di efficienza energetica e raggiungere, senza pesare ancora sulle casse dello Stato, gli obiettivi della direttiva europea sulle Case green . (Gazzetta del Sud)

Addio alla ristrutturazione delle seconde case e delle case di lusso con l'aiuto del Fisco. Il governo ha infatti intenzione di rivedere i bonus riservandoli esclusivamente alla prima casa e ai contribuenti a redditi bassi. (la Repubblica)

Edilizia, Meloni taglia il bonus che ha usato

Ristrutturare casa è una spesa sicuramente molto importante, per questo dobbiamo sempre controllare i bonus disponibili e uno è in arrivo. Se casa tua ti offre alcuni punti deboli e vuoi operare, forse ti conviene aspettare. (DesignMag)

Salvo interventi in Legge di bilancio, dal 1° gennaio del prossimo anno scenderà dal 50 al 36% il contributo fiscale riconosciuto a chi esegue lavori di manutenzione o restauro. La riduzione interesserà anche la soglia massima di spese agevolabili per singola unità abitativa: 48mila euro, la metà rispetto a quanto previsto attualmente. (Sky Tg24 )

Il senso di queste parole è questo: “Cari … (Il Fatto Quotidiano)