Vanessa Ferrari dice addio alle Olimpiadi, la nostra ginnasta simbolo di perseveranza

L’azzurra, argento a Tokyo 2020, al corpo libero ha poi aggiunto: «Ho intrapreso questo percorso con la voglia di lottare fino in fondo ma anche con la consapevolezza che ci potesse essere questo tipo di esito fa parte del "gioco". Però anche se nella mia carriera ho avuto molti infortuni non ci si abitua mai e la batosta è sempre forte, soprattutto dopo tre anni di allenamento e a un mese dall'obiettivo finale». (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ieri, in palestra, durante il test in vista degli assoluti della prossima settimana, nello stacco di un salto, il mio polpaccio ha ceduto. “Il mio percorso verso Parigi 2024 termina qui”. (Il Faro online)

Vanessa Ferrari: l’addio alle Olimpiadi di Parigi con il cuore spezzato (La Stampa)

Fatale un problema al polpaccio in allenamento (LAPRESSE)

Lesione durante gli allenamenti per gli Assoluti di Cuneo: Vanessa Ferrari dice addio alle Olimpiadi

Vanessa Ferrari rinuncia alle Olimpiadi per infortunio. (la Repubblica)

Nella prova generale verso gli Assoluti (decisivi) della prossima settimana a Cuneo, il polpaccio della bresciana ha ceduto: impossibile andare ai Giochi Ginnastica artistica: Vanessa Ferrari si infortuna a un mese dai Giochi, salterà Parigi 2024 (Corriere TV)

Poteva essere l'ultima Olimpiade di una carriera fatta di trionfi e molte cadute. Ma per Vanessa Ferrari Parigi non ci sarà. (La Stampa)