Cadono calcinacci in una scuola, colpita una studentessa

Cadono calcinacci in una scuola, colpita una studentessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telefriuli INTERNO

Una studentessa è stata colpita questa mattina da alcuni calcinacci caduti dal soffitto della sua classe. E’ accaduto alle 9.30 di questa mattina a Trieste, all’interno di una succursale del Liceo Petrarca, in via Tigor. La ragazza è stata prontamente accompagnata all’ospedale di Cattinara per gli accertamenti e fortunatamente è stata centrata in maniera lieve dalla porzione di intonaco. A rassicurare sulla situazione della giovane sono state le assessori regionali Cristina Amirante e Alessia Rosolen che hanno riferito che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall’Ente di decentramento regionale competente per l’edilizia scolastica. (Telefriuli)

Su altre testate

Una tragedia sfiorata: in un liceo di Trieste è crollata parte del soffitto di una classe, proprio durante una lezione. Una studentessa di diciotto anni è rimasta ferita, per fortuna lievemente, dal crollo dell’intonaco, caduto proprio in direzione di un banco, che in quel momento era vuoto. (Tecnica della Scuola)

Una la vettura coinvolta che, percorrendo la strada da Gizzeria superiore verso la zona marina, veniva travolta dalla caduta di un albero. Le stesse venivano affidate al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso. (Corriere di Lamezia)

Una parte del soffitto è crollata mentre 22 studenti erano in classe, con l’intonaco che è caduto proprio in testa a una ragazza: ha riportato solo lievi ferite, ma è stata comunque trasportata all’ospedale di Cattinara per i controlli del caso. (Il Piccolo)

Trieste, crolla intonaco dal soffitto di un liceo: studentessa ferita

"Vogliamo rassicurare che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall'Ente di decentramento regionale (Edr) competente per l'edilizia scolastica". (Il Piccolo)

I pezzi di muro sono crollati nella classe VF, al terzo piano. Un rumore improvviso, come di un boato, e una pioggia di calcinacci che si stacca dal soffitto precipitando addosso a una studentessa durante una lezione. (Il Piccolo)

Una studentessa è rimasta lievemente ferita dal crollo di una porzione di intonaco staccatasi dal soffitto dell'aula in cui si trovava. E' accaduto questa mattina a Trieste, nella succursale del liceo Petrarca in via Tigor. (la Repubblica)