Cirio: il Piemonte Proudhomme e quel tovagliolo

Quando questa mattina il Tour de France partirà da Piacenza con la sua lunga carovana gialla, mancheranno 230 chilometri al traguardo di Torino. La tappa più lunga Quella che approda oggi in Piemonte è la più lunga tappa della corsa, tracciata così proprio per toccare tante delle bellezze paesaggistiche della nostra terra, proporre ai campioni del ciclismo salite e pendii mozzafiato, e offrire l’… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Una giornata storica per la provincia di Alessandria. Il nostro territorio accoglierà il Tour de France, partito per la prima volta dall’Italia sabato da Firenze: oggi la carovana gialla sarà impegnata nella terza tappa Piacenza-Torino (Radio Gold)

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE DALLE 11.35 Si parte da Piacenza per arrivare a Torino dopo 230.8 chilometri e appena 1100 metri di dislivello. (OA Sport)

Il Tour de France è a Piacenza: la diretta di Telelibertà e Liberta.it dalle 9

Per la prima volta partenza dall’Italia. Quindici milioni di euro che entrano nelle casse regionali, corsa ai biglietti aerei da Parigi a Torino, via vai nei ristoranti. (La Stampa)

Ci sono Groenewegen, Jakobsen, Démare, Ackermann, Girmay ma, soprattutto, occhi puntati su Mark Cavendish. Il favorito è Jasper Philipsen, vincitore di 4 tappe lo scorso anno, con il solito van der Poel a lanciargli la volata, ma non mancano i contendenti. (Eurosport IT)

Le emozioni dell’attesa, la sfilata lungo le vie del centro, la partenza della gara e il passaggio in provincia saranno testimoniati dai giornalisti in diretta con interviste ad autorità, sportivi, tifosi, appassionati, curiosi e turisti arrivati in città per non perdere l’appuntamento con la storia. (Libertà)