Questi Fantasmi su Rai1, Gassmann: «Reinterpretare Eduardo è facile»

Questi Fantasmi su Rai1, Gassmann: «Reinterpretare Eduardo è facile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questa sera su Rai1 in prima serata alle ore 21.30 andrà in onda Questi Fantasmi, la commedia di Eduardo De Filippo. La nuova versione cinematografica sarà diretta da Alessandro Gassmann con il cast composto da Massimiliano Gallo, Anna Foglietta e Alessio Lapice. Proprio Gassmann in questi minuti, a poche ore dalla messa in scena, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Rai. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Sono particolarmente orgoglioso di questa operazione», ha detto Massimiliano Gallo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Va in onda questa sera, lunedì 30 dicembre 2024, in prima serata e in prima visione su Rai 1 Questi fantasmi!, il film per la tv diretto da Alessandro Gassman e tratto da una delle commedie più famose di Eduardo De Filippo (La Gazzetta dello Sport)

Dopo la collaborazione per Il silenzio grande, pellicola del 2021 diretta da Gassmannn e interpretata da Massimiliano Gallo, l'attore e regista romano e l'attore partenopeo si sono ritrovati nel segno del teatro di Eduardo De Filippo, per un nuovo adattamento di Questi fantasmi! film per la tv che Rai1 trasmette per la prima volta lunedì 30 dicembre in prima serata, a partire dalle 21:30. (Sky Tg24 )

Anna Foglietta: «Anche io ho i miei "spettri", ma non mi arrendo mai. Sono determinata»

"Questi fantasmi!": trama e cast del film La storia ruota attorno a Pasquale Lojacono (interpretato da Massimiliano Gallo) e sua moglie Maria (Anna Foglietta), che si trasferiscono in un appartamento concesso loro gratuitamente, a patto che Pasquale sfati le voci secondo cui la casa è infestata dai fantasmi. (Today.it)

Stasera su Rai 1 alle 21.30, dopo i successi di Natale in casa Cupiello, Non ti pago, Sabato, Domenica e lunedì, Filumena Marturano e Napoli Milionaria!, tocca a Questi fantasmi di Alessandro Gassmann, con Massimiliano Gallo (Vincenzo Malinconico 2), e Anna Foglietta, che per la prima volta si cimenta con il dialetto napoletano. (Io Donna)

Anna Foglietta è tra i protagonisti della versione filmica della celebre commedia di Eduardo De Filippo, in onda il 30 dicembre su Rai1 con la regia di Alessandro Gassmann. L’attrice incarna il ruolo di Maria, moglie di Pasquale Lojacono (Massimiliano Gallo) che, con il marito, va ad abitare in un appartamento, nel cuore di Napoli, che pare sia infestato di fantasmi. (Corriere della Sera)