Questi fantasmi, il nuovo adattamento di Eduardo De Filippo in prima serata Stasera su Rai 1
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa sera 30 dicembre in prima visione su Rai 1 e in prima serata arriva Questi fantasmi, nuovo adattamento annuale di un'opera di Eduardo De Filippo diretta da Alessandro Gassmann con protagonisti Massimiliano Gallo e Anna Foglietta. Lo presentano direttamente loro. (ComingSoon.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dopo la collaborazione per Il silenzio grande, pellicola del 2021 diretta da Gassmannn e interpretata da Massimiliano Gallo, l'attore e regista romano e l'attore partenopeo si sono ritrovati nel segno del teatro di Eduardo De Filippo, per un nuovo adattamento di Questi fantasmi! film per la tv che Rai1 trasmette per la prima volta lunedì 30 dicembre in prima serata, a partire dalle 21:30. (Sky Tg24 )
In prima serata su Rai 1 stasera il film Questi fantasmi!, la commedia diretta da Alessandro Gassman. (Fanpage.it)
«Ho debuttato in teatro a Roma, a vent’anni, proprio con Questi Fantasmi!, interpretando lo stesso ruolo!». L’attrice incarna il ruolo di Maria, moglie di Pasquale Lojacono (Massimiliano Gallo) che, con il marito, va ad abitare in un appartamento, nel cuore di Napoli, che pare sia infestato di fantasmi. (Corriere della Sera)
Dopo “Natale in Casa Cupiello”, “Sabato, Domenica e Lunedì”, “Non ti pago”, “Filumena Marturano” e “Napoli milionaria!” il progetto di Rai Fiction “La collection De Filippo continua con “Questi Fantasmi!”, una tra le commedie di Eduardo più rappresentate sulla scena internazionale, in onda lunedì 30 dicembre alle 21.30 su Rai 1. (Rai Storia)
Dopo Natale in casa Cupiello, diretto da Edoardo De Angelis nel 2020, e i successivi Sabato, Domenica e Lunedì, Non ti pago, Filumena Marturano e Napoli Milionaria!, questa produzione Picomedia in collaborazione con Rai Fiction è un ulteriore capitolo della collezione di opere teatrali del grande attore, regista, scrittore, sceneggiatore. (La Gazzetta dello Sport)
Le opere di Eduardo De Filippo sono sempre stata replicate, riproposte e rilanciate in maniere differenti da interpreti diversi. Dalla sua prima a teatro nel 1946, sono state realizzate ben 5 versioni differenti dello spettacolo di Eduardo. (ilmattino.it)