IL VIDEO. Meloni a Bagnoli: visto i manifestanti, loro slogan da centri sociali

Roma, 15 lug. "Ora io ho visto che fuori ci sono dei manifestanti, dagli slogan direi che sono centri sociali, ma se così non fosse, se fossero dei comitati, vorrei dire a quei cittadini che parlano di passerelle che li capisco, ma voglio anche dire a quei cittadini anche di darci la possibilità di dimostrare che le cose possono cambiare. E noi siamo qui sostanzialmente per questo". Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante la firme del protocollo d'intesa con il commissario straordinario di governo per il sito Bagnoli-Coroglio, Gaetano Manfredi (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Due anni dopo l'Italsider chiude formalmente i battenti. Sono gli anni in cui Ermanno Rea inizia a maturare la scrittura de «La dismissione», romanzo storico che arriverà in libreria nel 2002 dove il grande e compianto scrittore intuisce che Bagnoli è diventata senza la fabbrica del ferro «un non luogo». (ilmattino.it)

Il notaio Dino Falconio, il sub commissario per la r… Uno degli obiettivi della “nuova” Bagnoli sarà proprio quello di coniugare la salvaguardia dell’ambiente con sviluppo e investimenti. (La Repubblica)

Firmato il protocollo d'intesa tra governo e commissario straordinario per Bagnoli-Coroglio (LAPRESSE)

Come ci ricorda l’antico adagio e come spesso ancora capita nella vita, tra i due litiganti c’è sempre un terzo che gode molto più degli altri. È il caso pratico del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi che, con particolare acume politico sul quale pochi avrebbero scommesso dopo il suo arrivo a Palazzo San Giacomo, si è infilato "tomo tomo, cacchio cacchio" tra l’incudine e il martello. (Fanpage.it)