Wimbledon d'oro per Sinner, Paolini, Musetti e Berrettini: quanto hanno guadagnato i tennisti italiani?

Wimbledon d'oro per Sinner, Paolini, Musetti e Berrettini: quanto hanno guadagnato i tennisti italiani?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Il montepremi di Wimbledon quest’anno tocca cifre stellari e gli italiani si stanno arricchendo come non mai, complice il momento d’oro del nostro tennis. Una stagione senza precedenti, con il numero uno mondiale Jannik Sinner uscito ai quarti contro Danil Medvedev, con Lorenzo Musetti in semifinale contro Djokovic, con Jasmine Paolini, 7 del mondo, in finale contro Barbara Krejcikova, numero 31 del tabellone. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il bellissimo percorso a Wimbledon ha portato Jasmine Paolini per la prima volta in carriera in quinta posizione del ranking WTA. La numero 1 al mondo resta Iga Swiatek, mentre tra le italiane Elisabetta Cocciaretto è in top-50. (Sky Sport)

Con la finale dello Slam londinese, Paolini guadagna due posizioni e sale al quinto posto della classifica WTA, mentre la ceca Barbora Krejcikova, campionessa sull'erba britannica, rientra in Top per la prima volta da gennaio con un salto di 22 posti. (Eurosport IT)

Un momento che non potrà mai dimenticare e che, dopo tutta l’emozione delle ultime due settimane e la tristezza per la sconfitta, è riuscito anche ad evocare qualche momento dell’infanzia in Jasmine Paolini. (LuccaInDiretta)

Tennis: 12 anni fa la campionessa Jasmine Paolini sui campi dello Sporting Club San Severo. Oggi come allora si lavora per la nuova generazione di tennisti. – La Gazzetta di San Severo – News di Capit

Novak Djokovic e Carlos Alcaraz sono i due finalisti del torneo di Wimbledon maschile 2024: in palio c'è una bella fetta di montepremi, con una differenza di oltre un milione e mezzo tra chi vince e chi perde. (Fanpage.it)

A un passo dal sogno. Nel Tempio del tennis c'è stata la sconfitta per Jasmine Paolini nell'atto finale di Wimbledon. Nel suo mese «crazy» è mancato il sigillo che avrebbe rappresentato la ciliegina sulla torta. (il Giornale)

Giovedi 11 luglio in un caldo e umido pomeriggio inglese una ragazza della provincia toscana scrive la storia del TENNIS ITALIANO. JASMINE PAOLINI, dopo quasi tre ore di match, in rimonta, si impone sulla croata Vekic ed accede alla finale del torneo più prestigioso al mondo: Wimbledon (La Gazzetta di San Severo)