Bagni di Lucca in piazza. Un tifo da stadio e poi la grande delusione “Ti aspettiamo per la festa“

Bagni di Lucca in piazza. Un tifo da stadio e poi la grande delusione “Ti aspettiamo per la festa“
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE SPORT

Il sogno di Jasmine Paolini si è realizzato metà, ma diventa comunque una leggenda, per essere stata la prima italiana a qualificarsi per la finale di Wimbledon, il torneo di tennis più prestigioso del mondo. E sul manto erboso di quello stadio che si può considerare il ‘tempio’ del tennis, nonostante la sconfitta, Jasmine ha ottenuto la consacrazione sportiva a livello mondiale. Questo a coronamento di una stagione memorabile, con il successo nel 1000 di Dubai e le due finalissime disputate al Roland Garros di Parigi e qui a Londra, che le assegna oggi il numero 5 del ranking Wta. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Ora conosciamo la formazione che rappresenterà la squadra spagnola nella fase a gironi della Coppa Davis 2024 che si terrà il prossimo settembre. I selezionati sono Carlos Alcaraz, Roberto Bautista, Pablo Carreño e Marcel Granollers. (LiveTennis.it)

A un passo dal sogno. Nel Tempio del tennis c'è stata la sconfitta per Jasmine Paolini nell'atto finale di Wimbledon. Nel suo mese «crazy» è mancato il sigillo che avrebbe rappresentato la ciliegina sulla torta. (il Giornale)

LONDRA. (Il Centro)

Ranking WTA, la classifica di Jasmine Paolini e le altre italiane

Con la finale dello Slam londinese, Paolini guadagna due posizioni e sale al quinto posto della classifica WTA, mentre la ceca Barbora Krejcikova, campionessa sull'erba britannica, rientra in Top per la prima volta da gennaio con un salto di 22 posti. (Eurosport IT)

Ha portato il sorriso sul campo centrale di Wimbledon e tornerà a Bagni di Lucca con ricordi per un anno intero e una gran bella storia da raccontare. Ma ha ragione Adriano Panatta, uno che sa cosa sia uno Slam: nel tennis non si può sempre vincere e dunque è essenziale abituarsi alla normalità della sconfitta. (il manifesto)

Il bellissimo percorso a Wimbledon ha portato Jasmine Paolini per la prima volta in carriera in quinta posizione del ranking WTA. La numero 1 al mondo resta Iga Swiatek, mentre tra le italiane Elisabetta Cocciaretto è in top-50. (Sky Sport)