Wimbledon, Paolini: "Un momento da ricordare, grazie a chi mi ha sostenuto"

Wimbledon, Paolini: Un momento da ricordare, grazie a chi mi ha sostenuto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LuccaInDiretta SPORT

Un momento che non potrà mai dimenticare e che, dopo tutta l’emozione delle ultime due settimane e la tristezza per la sconfitta, è riuscito anche ad evocare qualche momento dell’infanzia in Jasmine Paolini. Quando, crescendo a Bagni di Lucca e muovendo qui i primi passi nel mondo del tennis, non si perdeva mai Wimbledon in tv. Ieri (13 luglio) quei sogni di bambina l’hanno vista protagonista. E, pazienza, se non è arrivata la vittoria: “E’ stata una giornata bellissima”, ha continuato a dire Jasmine. (LuccaInDiretta)

Su altre fonti

Wimbledon resta un sogno, ma Jasmine Paolini riparte da Londra con la certezza di essere entrata di diritto nell'elite del tennis mondiale: nella finale dei Championships edizione 137 l'azzurra, complice anche la tensione per l'appuntamento con la storia, perde contro la ceca Barbora Krejcikova, ma dopo l'exploit di Parigi e la conferma di Londra, scala il ranking mondiale, confermandosi tra le più forti al mondo. (Il Centro)

Novak Djokovic e Carlos Alcaraz sono i due finalisti del torneo di Wimbledon maschile 2024: in palio c'è una bella fetta di montepremi, con una differenza di oltre un milione e mezzo tra chi vince e chi perde. (Fanpage.it)

Ma senza trofeo. Ha portato il sorriso sul campo centrale di Wimbledon e tornerà a Bagni di Lucca con ricordi per un anno intero e una gran bella storia da raccontare. (il manifesto)

La ‘maledizione ceca’ di Paolini continua. Paolini: “doppia delusione” a Roland Garros e Wimbledon. Krejcikova nella storia: prima ceca a vincere due diversi Slam. Alcaraz guida la Spagna in Coppa Davis 2024.

DJOKOVIC-ALCARAZ LIVE (Sky Sport)

I risultati ottenuti a Wimbledon permettono a Jasmine Paolini di raggiungere il suo miglior ranking della carriera e a Lorenzo Musetti di avvicinarsi al record fissato nella scorsa estate. (Eurosport IT)

Nella storia del tennis abbiamo visto innumerevoli grandi giocatrici ceche. (LiveTennis.it)