Al cinema Mignon di Grantola per le feste arriva “Diamanti” di Ferzan Ozpetek
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tempo medio di lettura: < 1 minuto Sarà il nuovo film di Ferzan Ozpetek “Diamanti” il protagonista in sala al cinema Mignon di Grantola per il periodo di festa tra Natale e Capodanno. Un grande omaggio alle donne, quello del noto regista, che porta sul grande schermo un cast maestoso di cui fanno parte, tra i tanti nomi importanti, Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Geppi Cucciari, Nicole Grimaudo, Vinicio Marchioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Kasia Smutniak, Mara Venier e Milena Vukotic (Luino Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Ferzan Ozpetek incontra il pubblico domani sera al cinema Modernissimo in via Cisterna dell’Olio. Un film corale con 18 attrici, ambientato nel presente e negli anni ‘70, che attraversa l’amore vissuto da un gruppo di donne di una grande sartoria di cinema diretta da due sorelle, molto unite tra loro. (La Repubblica)
Ferzan Özpetek ha sempre amato i racconti corali, ma con Diamanti, il suo ultimo film, nelle sale dal 19 dicembre, si è superato: questa volta ha infatti voluto ben 18 attrici protagoniste. La storia è ambientata nella Roma degli anni '70, in un atelier che confeziona costumi per cinema e teatro, la sartoria Canova. (Movieplayer)
In questa intervista realizzata a Radio24 da Franco Dassisti per La rosa purpurea, Ferzan Ozpetek racconta il suo ultimo film Diamanti, inno alle donne e alle attrici che con lui hanno lavorato e collaborato alla realizzazione del film in questa opera corale dedicato all’atelier sartoriale. (Il Sole 24 ORE)
E’ un cerchio che si chiude, aprendone moltissimi altri. Concentrici. Cominciando dalla fine è la storia di Stefano Ciammitti, costumista bolognese, classe 1989, che firma i costumi della nuova opera di Ferzan Ozpetek, “Diamanti”, che però è a sua volta un film sulle grandi sartorie del cinema italiano. (La Repubblica)
La conduttrice, infatti, interpreta il ruolo della cuoca in una sartoria dove lavorano diverse donne della stessa età. Dal piccolo al grande schermo: Mara Venier è tra le protagoniste dell’ultimo film diretto da Ferzan Ozpetek, Diamanti, uscito in tutte le sale italiane lo scorso 19 dicembre. (Il Fatto Quotidiano)
attrici spettacolari. Personalmente, mi ha molto colpito! Perché ho trovato in ognuna di loro un pezzo di me e credo che questo lo proveranno la maggioranza delle donne che lo andranno a vedere. (MYmovies.it)