Beryl sale a uragano categoria 5, 'potenzialmente catastrofico'

Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica", afferma il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti mentre il ciclone tropicale continua a colpire i Caraibi. "Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità" quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altre testate

Beryl non solo ha stabilito un nuovo record geografico, ma è anche diventato il primo grande uragano (categoria 3 o superiore) a formarsi così presto nella stagione, un evento raro per il bacino atlantico che generalmente non vede uragani di questa magnitudine fino a settembre. (Meteo Giornale)

Le categorie degli uragani Uragano Beryl, allarme nei Caraibi (Virgilio Notizie)

L'Uragano Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica": nelle scorse ore ha portato morte e distruzione ai Caraibi, colpendo in particolare le Grenadine, ora si dirige verso la Giamaica (Fanpage.it)

L'uragano Beryl colpisce i caraibi con venti a 220 km/h

– Il temuto uragano Beryl è in arrivo nei Caraibi, dove gli aeroporti e le attività commerciali sono chiusi e gli abitanti sono stati invitati a cercare rifugio. Beryl potrebbe raggiungere poi la Giamaica e il Messico Meridionale tra mercoledì e giovedì. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Migliaia di persone hanno trovato rifugio in case e in luoghi pubblici. Barbados, Grenada, Santa Lucia, Tobago, Saint Vincent e Grenadine: i Caraibi sudorientali si preparano ad essere investiti dall’uragano Beryl, il primo del 2024 e il più potente mai registrato a giugno. (Il Fatto Quotidiano)

L'uragano Beryl colpisce i caraibi con venti a 220 km/h 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)