Alajmo e il Fondaco, fulmine a ciel sereno: «L'abbiamo saputo dal giornale, la società non ci ha avvisato e ora dobbiamo chiudere un ristorante»
«L'ho saputo da Il Gazzettino». Raffaele Alajmo è amareggiato. L'imprenditore aveva investito nel "Fontego", creando un punto di ristoro che fosse in linea con la qualità espressa dai negozi presenti. Però per lui, come per tutti gli altri, il fulmine a ciel sereno è arrivato e la bomba è deflagrata senza un'avvisaglia: «Dobbiamo chiudere un ristorante - si sfoga - quando ho letto la notizia ho chiamato subito l'amministratore delegato che si è scusata per non avermi avvisato prima. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre testate
Il Fondaco dei Tedeschi, centro commerciale del lusso ospitato in uno storico edificio sul Canal a Venezia, chiude. La notizia è stata anticipata dall'assessore al Turismo della città lagunare, Simone Venturini, e quindi confermata da Dfs, (Io Donna)
La data per la definitiva chiusura del centro commerciale sarà settembre del prossimo anno. Aperto nel 2016, il polo non si è mai davvero ripreso dalla pandemia da Covid-19, accumulando un rosso da 100 milioni di euro. (QuiFinanza)
“Abbiamo appreso oggi, con sorpresa, ricevendo la comunicazione di apertura di una procedura di licenziamento collettivo, la decisione della società Dfs Italy di voler procedere alla chiusura di Fondaco dei Tedeschi di Venezia, il prestigioso punto vendita dei brand del lusso, e al licenziamento dei 226 dipendenti. (tviweb)
Dsf Italy, controllata dal gruppo francese LVMH (Vuitton), ha deciso di chiudere il centro commerciale di lusso al Fondaco dei Tedeschi a Venezia e di voler procedere col licenziamento collettivo dei 226 dipendenti. (Sky Tg24 )
C'è da cercare di capire cosa sta accadendo e il Governo alzerà la voce con chi in questo momento si comporta così». Il coro è unanime: solidarietà ai dipendenti e richiesta di spiegazioni da Dfs. (ilgazzettino.it)
Da Hong Kong, il gruppo Dfs del gigante del lusso Lvmh fa sapere di aver deciso di chiudere le attività commerciali di lusso del Fondaco dei Tedeschi, a Venezia, e di non rinnovare il contratto di affitto dello stabile vicino a Rialto che scadrà a settembre 2025. (Il Fatto Quotidiano)