10 curiosità (che forse non conosci) sui sogni

10 curiosità (che forse non conosci) sui sogni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Istituita per ispirare immaginazione e aspirazioni personali, la Giornata Mondiale dei Sogni cade ogni anno il 25 settembre. Un’occasione che offre l’opportunità di discutere l’importanza delle nostre ambizioni e desideri per il futuro ma anche per saperne di più su quelli che facciamo a occhi chiusi. Ecco 10 curiosità che forse non sapete. Non solo nella fase REM Negli anni ’50 il noto scienziato William Dement studiando il sonno dei gatti ha dimostrato che la fase REM è fortemente correlata con l’attività onirica. (Ok Salute e Benessere)

La notizia riportata su altri giornali

La giornata mondiale dei sogni è stata istituita nel 2012 da un’educatrice americana con l’obiettivo di spingere ogni persona a credere nei propri sogni ed a trasformarli in realtà. La scelta di questa data segna simbolicamente il passaggio dall’estate all’autunno, un momento di bilanci, che stimola a riconsiderare le proprie aspirazioni. (TeleRama News)

Si tratta di un virus riconducibile alla famiglie degli “orthonairovirus” e che verrebbe trasmesso dalle zecche. Di recente, sul New England Journal of Medicine, sono stati pubblicati i risultati di uno studio condotto da un team di scienziati sugli effetti provocati dal cd. (InformazioneOggi.it)

Questo 25 settembre, in occasione del World Dream Day, le Bibite Sanpellegrino invitano ad inseguire e concretizzare le proprie aspirazioni e passioni con Sweet Harmony, il nuovo cocktail pensato dalla bartender di Gunè (Cocktail Bar di Firenze) Eleonora Romolini, che attraverso le sue sfumature e i suoi profumi guida in un viaggio alla scoperta di sé stessi. (Food Affairs)

Sogni e sonno: come “coltivarli”

per iniziativa della motivatrice ed educatrice americana Ozioma Egwuonwu. Un'occasione per riflettere sui sogni, da quelli da coltivare e realizzare , fino a quelli che ci accompagnano durante il sonno. (Sky Tg24 )

Venerdì 27 Settembre alle ore 18.00 presso il Caffè Letterario Chiostro di Lamezia Terme (Piazzetta San Domenico), verrà presentato il libro “I Vendicosi – La misteriosa storia dei Beati Paoli” (Bonfirraro Editore) di Nicola La Barbera Siciliano, nato in un paese italo-albanese, Mezzojuso (Palermo, ha iniziato gli studi nella stessa cittadina presso il collegio bizantino dei “Frati basiliani” per poi proseguirli e laurearsi a Palermo. (Corriere di Lamezia)

Secondo i dati dell’Associazione Italiana per la Medicina del Sonno (AIMS) 12 milioni di italiani soffrono di disturbi del sonno. Si dorme (e sogna) troppo poco (Donna Moderna)