10 curiosità (che forse non conosci) sui sogni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Istituita per ispirare immaginazione e aspirazioni personali, la Giornata Mondiale dei Sogni cade ogni anno il 25 settembre. Un’occasione che offre l’opportunità di discutere l’importanza delle nostre ambizioni e desideri per il futuro ma anche per saperne di più su quelli che facciamo a occhi chiusi. Ecco 10 curiosità che forse non sapete. Non solo nella fase REM Negli anni ’50 il noto scienziato William Dement studiando il sonno dei gatti ha dimostrato che la fase REM è fortemente correlata con l’attività onirica. (Ok Salute e Benessere)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Si tratta di un virus riconducibile alla famiglie degli “orthonairovirus” e che verrebbe trasmesso dalle zecche. Di recente, sul New England Journal of Medicine, sono stati pubblicati i risultati di uno studio condotto da un team di scienziati sugli effetti provocati dal cd. (InformazioneOggi.it)

In occasione della Giornata mondiale dei sogni (25 settembre) Lego Italia e il dottor Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, esperto dell’età evolutiva e ricercatore all’Università degli Studi di Milano, hanno elaborato un vademecum per aiutare i bambini a riposare meglio ma anche a vivere la vita onirica con più tranquillità e un pizzico di magia. (Corriere della Sera)

Oggi, mercoledì 25 settembre è la Giornata Mondiale dei sogni che sono uno strumento con cui il cervello si evolve e matura. I sogni provengono da scariche elettriche o impulsi che attivano le cellule della corteccia cerebrale e danno inizio a tutte quelle scene oniriche che appaiono nella mente. (leggo.it)

Leggi tutta la notizia Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I... (Virgilio)

Il singolo degli Eurythmics è tratto dall'omonimo album del 1983. La canzone, pubblicata nel 1993, è tratta dall'album "River of Dreams" ed è stata nominata ai Grammy Award nel 1994 come "registrazione dell'anno". (Radio Monte Carlo)