Borse europee deboli dopo Powell

Borse europee deboli dopo Powell
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
business24tv.it ECONOMIA

Le Borse europee aprono in lieve rialzo. Il Dax guadagna lo 0,41%, il Cac40 lo 0,18%, il Ftse100 lo 0,34% e il Ftse Mib lo 0,33% a 33.977 punti dopo le parole del presidente della Fed Jerome Powell che, nella sua audizione semestrale alla Commissione bancaria del Senato, ha ribadito un approccio cauto sui prossimi interventi al costo del denaro. Questo pomeriggio alle 16 sarà alla Camera. Ha comunque lasciato la porta aperta all’eventualità che il Fomc del 30-31 luglio torni a indicare la possibilità di una riduzione dei tassi già a settembre, che gli investitori prezzano al momento al 70% circa. (business24tv.it)

Su altre testate

Borse europee poco mosse, con gli investitori che restano guardinghi dopo le indicazioni fornite ieri dal governatore della Fed, Jerome Powell, sui tassi - per il cui taglio serviranno ulteriori progressi sul fronte dell'inflazione - e i prezzi di giugno in Cina, che evidenziano il persistere di pressioni deflazionistiche sulla seconda economia mondiale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

(Teleborsa) - La prima seduta della settimana dei listini azionari europei si è chiusa in ribasso, in un contesto appesantito da alcune indicazioni deboli sui risultati societari () e dal rallentamento della crescita in Cina, come emerso stamattina dai nuovi dati macroeconomici odierni. (Borsa Italiana)

Borsa: Europa cauta dopo Powell e i dati cinesi, bene i bond

La possibilità di un taglio dei tassi della Fed a settembre non impatta sui listini europei che confermano il calo della vigilia con Milano che cede lo 0,8% (Ftse Mib a 34.050 punti) L'indice d'area, lo stoxx 600, perde mezzo punto con le vendite sui finanziari e i titoli legati ai beni di consumo. (Tiscali Notizie)

Swatch Group Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Avvio di settimana debole per le Borse europee con gli occhi puntati sulle banche centrali e sugli sviluppi politici in Francia, dove proseguono le trattative per formare un nuovo governo, ma soprattutto negli Stati Uniti dopo l'attentato di sabato a Donald Trump. (Corriere della Sera)