Schillaci, la moglie alla camera ardente: "La sua ex è qui accanto alla bara con me, condividiamo il dolore"

Si celebrano oggi alle 11.30 i funerali di Totò Schillaci, l'ex calciatore morto il 18 settembre all’età di 59 anni. L’ultimo saluto al bomber dei Mondiali di Italia '90 si tiene nella cattedrale di Palermo, dopo due giorni di camera ardente allestita allo stadio Renzo Barbera dove moltissimi tifosi, palermitani e non, si sono messi ordinatamente in fila per salutare quello che per tutti è ormai un mito dello sport (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Prima di Real Madrid-Espanyol, partita della Liga spagnola terminata 4-1, lo stadio Santiago Bernabeu ha dedicato un commovente omaggio a Totò Schillaci sulle note della colonna sonora di "C'era una volta il west", composta da Ennio Morricone. (la Repubblica)

La Roma, dopo la vittoria per 3-0 contro l'Udinese, tornerà ad allenarsi regolarmente domani mattina a Trigoria.... (Voce Giallo Rossa)

Stefano Tacconi è stato ospite dell'ultima puntata di Domenica In , andata in onda il 22 settembre e condotta da Mara Venier. L'ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, colpito da un aneurisma cerebrale nel 2022, ha raccontato il difficile percorso di riabilitazione che sta affrontando per migliorare la qualità della sua vita. (Tuttosport)

«Ci sono quei momenti di coesione sociale in cui l’Italia si raccoglie intorno a dei simboli e lui nei Mondiali di Italia 1990 lo è stato perché era arrivato in sordina dopo essere arrivato da poco alla Juve. (Samp News 24)

Mattia è l'autore di una commovente lettera al papà pubblicata sul suo profilo social, nel giorno dei funerali nella cattedrale di Palermo in cui ha scritto: «Sei un supereroe, non ti lascerò mai. La moglie Barbara e i tre figli Jessica, Nicole e Mattia che avrebbe dovuto laurearsi proprio ieri nel giorno del funerale. (Giornale di Sicilia)

Aiutami ad affrontare questo dolore immenso. Io ti amerò per sempre”. (Il Fatto Quotidiano)