Brandeburgo al voto, Scholz gioca in casa. AfD distribuisce coltellini, Spd spazzolini da denti (di N. Boffa)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lena Kotré, parlamentare di Alternative für Deutschland del Land di Brandeburgo, distribuisce il Kubotan, un oggetto di metallo contundente lungo circa 15 centimetri, agli elettori della circoscrizione di Barnim - periferia di Berlino - dove è candidata nelle elezioni dello Stato di Brandeburgo, che si svolgeranno il prossimo 22 settembre. "Sentiamo parlare di attacchi con… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nella Germania di questi tempi, però, c’è poco di normale: l’economia ristagna, la sua industria arretra e l’azienda simbolo del Paese, Volkswagen , minaccia licenziamenti di massa e chiusura di stabilimenti nel Paese; la marea nera di Alternative für Deutschland, che per anni si è gonfiata a Est, sembra come non mai sul punto di travolgere i partiti tradizionali, affiancata dal sovranismo rosso-bruno di sinistra capitanato dall’ Alleanza Sahra Wagenknecht (Bsw); sotto i colpi della retorica populista e dell’opportunismo elettorale, la politica della porta aperta di Angela Merkel è ridotta quasi a un fastidioso ricordo, da cui liberarsi a colpi di strette su migranti e richiedenti asilo. (Il Sole 24 ORE)
L'orgoglio nazionale contro il multiculturalismo. È la parola d'ordine pronunciata da Björn Höcke (nella foto), presidente del partito di estrema destra Alternativa per la Germania (Afd) in Turingia, a Cottbus in Brandeburgo il 19 settembre. (il Giornale)
Berlino. Domani circa due milioni di tedeschi si recheranno alle urne: elezioni regionali in Brandeburgo. (Il Fatto Quotidiano)
PUBBLICITÀ Il partito di estrema destra AfD è avanti nei sondaggi per le elezioni nel land di Brandeburgo. Il partito di estrema sinistra Alleanza Sarah Wagenknecht potrebbe però avere un ruolo significativo nella formazione del governo locale (Euronews Italiano)
Oggi si celebrano elezioni molto importanti in Germania perché si vota in Brandeburgo che è il land della capitale Berlino, feudo storico dei socialdemocratici che governano ininterrottamente dalla riunificazione del 1990. (ilmessaggero.it)
Le previsioni non sono negative per i socialdemocratici del Cancelliere. Domani si vota nel Brandeburgo, la regione che circonda Berlino, l?ultima prova per Olaf Scholz, dopo il disastro, il primo settembre nelle elezioni in due altri Länder nella ex Ddr, in Turingia e Sassonia. (Italia Oggi)