Morto Quincy Jones a 91 anni: il suo lascito nella musica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È morto Quincy Jones, una delle figure più influenti e versatili della musica popolare americana. Si trovava in California e aveva età di 91 anni. La sua morte, avvenuta serenamente domencia scorsa nella sua casa di Bel Air, segna la fine di un’era per un artista che ha avuto un impatto duraturo su generazioni di musicisti e appassionati di musica. Una carriera che ha attraversato decenni Nato il 14 marzo 1933 nel South Side di Chicago, Quincy Delight Jones Jr. (Ultima Voce)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quincy Jones detiene il record per il maggior numero di Grammy Awards vinti da un produttore, con 28 premi. Vediamo nel dettaglio tutti i Grammy da lui conquistati nel corso della sua carriera. Quanti e quali Grammy Awards ha vinto Quincy Jones (Radio Capital)
(Adnkronos) – E’ morto Quincy Jones. Il musicista e produttore, che ha collaborato con Michael Jackson, Frank Sinatra e molti altri, aveva 91 anni. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Jones era un jazzista e compositore le cui abilità di arrangiatore hanno coinvolto innumerevoli star del XX secolo. (Liberoquotidiano.it)
Il celebre artista, compositore e produttore musicale Quincy Jones è morto ieri, domenica 3 novembre, a 91 anni, presso la sua casa di Bel Air, in California. E lo ha confermato la sua... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Secondo l’affidabile leaker Jorge_Most_, supportato da altri esperti del settore come HYPEX e ShiinaBR, l’evento dovrebbe debuttare il 14 gennaio 2025, in perfetta sincronia con la conclusione della Stagione 6 del Festival di Fortnite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
" È una perdita incredibile - scrivono i familiari- ma vogliamo celebrare la vita che ha fatto, sapendo che non ci sarà mai un altro come lui" . Se ne va una leggenda (il Giornale)