Saldi, si parte domani. Più acquisti, ma più soft: "Ogni fiorentino spenderà 92 euro"

Saldi, si parte domani. Più acquisti, ma più soft: Ogni fiorentino spenderà 92 euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA NAZIONE ECONOMIA

Si prepara l’assalto ai negozi, ritornano i saldi, domani e per i 60 giorni successivi i prezzi crolleranno in vista dell’estate. Aumentano le famiglie amanti dello shopping ma le spese saranno sempre meno. Lo dice confcommercio Firenze a seguito di un’indagine effettuata sui fiorentini che, si stima, spenderanno circa 55,23 milioni di euro. 273.418 il numero di famiglie, in leggero aumento, ovvero il 63% del totale, rispetto al 61% rilevato lo scorso anno. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Si parte anche in Granda sabato 6 giugno con i saldi estivi, per una durata complessiva di otto settimane. (TargatoCn.it)

L'interesse dei consumatori per i saldi estivi, che partono sabato, cala un poco rispetto allo scorso anno, ma rimane alto: oltre uno su due - il 55%, era il 61% nel 2023 - ha intenzione di acquistare almeno un capo o prodotto moda, per un giro d'affari complessivo che stimiamo in oltre 3,5 miliardi di euro. (La Stampa)

– Caccia all’affare: partono sabato 6 luglio anche in Emilia Romagna i saldi estivi, che dureranno fino ai primi giorni di settembre. Occhio ai prezzi: per valutare la reale opportunità di risparmio per il consumatore, nelle etichette devono essere indicati oltre al prezzo finale anche lo sconto e il prezzo normale di vendita. (il Resto del Carlino)

Tornano i saldi estivi in Lombardia, ma i commercianti si lamentano: “Dovevano partire almeno una settimana prima”

Il sondaggio di questa settimana verte proprio sui saldi estivi: ne approfitterete? Sì o no? Per rispondere basta esprimersi sulla homepage di gonews, c'è tempo fino alla prossima settimana. (gonews)

Conto alla rovescia per i saldi: sabato prossimo, 6 luglio, le vendite di fine stagione estive prenderanno ufficialmente il via in tutte le regioni italiane, con l'eccezione della provincia autonoma di Bolzano. (Italia Oggi)

“Difficile aspettarsi segnali positivi. E in più a complicare la situazione c'è stato il clima che ha remato contro le vendite con pioggia e freddo. (La Repubblica)