Enrico Tavernini, l'attore morto a 57 anni: la malattia diagnosticata un anno fa

Enrico Tavernini, l'attore morto a 57 anni: la malattia diagnosticata un anno fa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Attore e regista di Riva del Garda, ha dedicato al teatro tutta la sua vita. Cristina Santi, sindaca del paese, lo ha ricordato come "una delle persone più vive e piene di energia, con una creatività infinita e graffiante, originale e densa di significato" Enrico Tavernini, 57 anni, era un apprezzatissimo regista teatrale. Malato di una grave malattia, era tornato nella sua Riva del Garda per insegnare recitazione ai ragazzi. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Sgorga amore, gratitudine e tanta passione da alcune lettere che i ragazzi del «Liceo Maffei» di Riva hanno voluto scrivere nelle ore immediatamente successive alla notizia della morte di Enrico Tavernini, 57 anni, attore, regista, autore di tantissime opere teatrali, co-fondatore della Compagnia delle Nuvole e per anni anima del laboratorio di teatro avviato presso l'istituto superiore di viale Lutti. (l'Adige)

Enrico Tavernini, figura di spicco nel panorama teatrale, è morto all’età di 57 anni dopo una battaglia contro una malattia che gli era stata diagnosticata un anno fa. Una notizia che ha lasciato sgomenta l’intera comunità dell’Alto Garda. (leggo.it)

"Un colpo doloroso e inatteso", commozione ad Arco per la scomparsa a 57 anni di Enrico Tavernini: "La comunità perde un artista e un uomo di grande valore" Attore, regista e performer, Enrico Tavernini era considerato tra i pilastri del mondo culturale dell'Alto Garda. (il Dolomiti)

Morto Enrico Tavernini a 57 anni: l’attore e regista di Riva del Garda era malato

L’Associazione Manifestazioni Rivane, che organizza la Notte di Fiaba, evento per il quale l’artista rivano si è dedicato con amore e passione, ha inviato una nota in suo ricordo. (La Busa)

È morto a 57 anni a Trento Enrico Tavernini, attore, regista e autore teatrale originario di Riva Del Garda (Brescia). L'uomo da tempo lottava contro una malattia e la notizia della sua morte ha profondamente colpito la comunità locale, in quanto l'artista era una figura di spicco nella scena culturale della zona. (Napoli Magazine)

Fondatore della Compagnia delle Nuvole, a Riva del Garda condivideva la passione del palcoscenico con le nuove generazioni. (Fanpage.it)