Meloni-Von der Leyen, ultima notte di tormenti prima del voto. Così i Verdi vogliono rovinare la festa alla premier italiana - Il video

Se Ursula von der Leyen dovesse impostare una nuova suoneria per la sveglia di domattina, sarebbe certamente The Final Countdown. Successo iconico di una band svedese, d’altronde, chiamata Europe. Il conto alla rovescia è quello delle ore che la separano dal voto di fiducia per un secondo mandato alla guida della Commissione, certo. Ma anche quello degli eurodeputati pronta a sostenerla nell’Aula di Strasburgo (Open)

Su altri giornali

La Juventus ha blindato Fabio Miretti, il centrocampista ha firmato il nuovo contratto che lo lega al club bianconero fino al giugno 2028. Il classe 2003, che il prossimo 3 agosto compirà 21 anni, si lega ulteriormente alla squadra dove è approdato nel lontano 2011, passando per tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. (Tuttosport)

Oggi sono almeno tre le poste in gioco per la destra italiana nella scelta sul bis di Ursula von der Leyen. (La Stampa)

ROMA – Trattative ai vertici per la presidenza della Commissione europea in vista del voto di giovedì. L’uscente Ursula von der Leyen, alla ricerca del bis, ha incontrato il gruppo Ecr, i conservatori europei guidati a Strasburgo da Fratelli d’Italia. (Dire)

A che scopo votare Von der Leyen?

Giorgia Meloni si appella alla base per un consiglio sul voto di giovedì all'Europarlamento a Strasburgo. Votare o meno Ursula von Der Leyen? E a proposito: avete visto quanti voti ha preso Roberta Metsola da tutto il centrodestra? (L'HuffPost)

Ma quadrare il cerchio in questo caso è impossibile. Il programma della presidente sull’immigrazione sarebbe perfetto per Giorgia Meloni ma sul Green Deal, altro cavallo di battaglia di tutte le destre europee inclusa quella interna al Ppe, Ursula non concede niente di concreto. (Il Dubbio)

Domani sapremo se Ursula von der Leyen ce la farà o se verrà impallinata dai franchi tiratori. E l‘esito del voto dipenderà dai voti segreti di Meloni. (Nicola Porro)