L'Amica Geniale 4, episodi 5 e 6: Lenù scopre (finalmente) la verità su Nino Sarratore. Ma è troppo tardi

L'Amica Geniale 4, episodi 5 e 6: Lenù scopre (finalmente) la verità su Nino Sarratore. Ma è troppo tardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È in quella occasione che Lenù si accorge che Nino pensa un po' troppo a Lila (Irene Maiorino), all'amica geniale che dà il titolo alla serie e che in passato ha dominato le sue passioni fin da ragazzo. Sua madre si sente male e Nino decide di trasportarla in ospedale non con Lenù ma con Lila: perché? «Mi metteva a disagio che lui e Lila sarebbero stati di nuovo l’uno accanto all’altra in un momento in cui io non ero ancora in buona forma», dice Lenù allo spettatore mentre asciuga la pozza di sangue lasciata poche ore prima sul pavimento del suo salotto da sua madre, che stringeva in braccio per la prima volta la nipote che porta il suo nome, quadro bellissimo di come la vecchiaia e la fanciullezza e la vita e la morte possano coesistere in un'unica inquadratura, prima di stare male. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Virginia Destefano Social Media Manager & Copywriter Una passione smisurata per le serie TV. Laurea in Cinema, Televisione e New Media, videomaking e scrittura sono il mio passatempo preferito. L’amica geniale, basata sull’omonima saga letteraria di Elena Ferrante, ha conquistato il pubblico italiano e internazionale grazie alla sua narrazione intensa e realistica. (Libero Magazine)

L’amica geniale di Elena Ferrante è un capolavoro letterario che esplora in profondità il mondo complesso delle relazioni umane, con una particolare attenzione al ruolo della donna in una società patriarcale. (Studenti.it)

Stasera in tv su Rai 1 alle 21.30 va in onda la terza puntata, su 5 complessive, di L'amica geniale 4 - Storia della bambina perduta. A metà del percorso, l'intensità emotiva sale. (AMICA - La rivista moda donna)

L’amica geniale 4, anticipazioni quarta puntata 2 dicembre: Elena scopre che Nino l'ha tradita e si vendica

La fiction si basa sull'omonima quadrilogia di libri scritti da Elena Ferrante, nominati romanzo del secolo dal New York Times. La serie tv, prodotta per Rai Fiction, HBO e Tim Vision, è ambientata nella città di Napoli e racconta la complessa amicizia tra due donne, Lenù e Lila, nell'arco di diversi decenni, fino alla maturità, oggetto di quest'ultima stagione attualmente in onda. (Corriere dell'Umbria)

Appuntamento stasera 25 novembre su Rai 1 con due nuovi episodi della quarta stagione de “L’amica geniale“, la serie evento divisa in cinque prime serate tratta dai romanzi di Elena Ferrante. Scopriamo titolo e trama delle puntate in onda stasera. (Libreriamo)

Nella serie tv con Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, Elena scoprirà i numerosi tradimenti di Nino Sarratore. Dopo essersi vendicata, si renderà conto di non amarlo più. (Fanpage.it)