Monsignore Baldassarre Reina di San Giovanni Gemini tra i 21 nuovi cardinali annunciati da Papa Francesco

Monsignore Baldassarre Reina di San Giovanni Gemini tra i 21 nuovi cardinali annunciati da Papa Francesco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
castelloincantato.it INTERNO

San Giovanni Gemini – Tra i 21 nuovi cardinali annunciati ieri da Papa Francesco ci sono anche quattro italiani e uno siciliano originario di San Giovanni Gemini. Si tratta di monsignore Baldassarre Reina. Già vescovo ausiliare di Roma, già Vice Gerente e, da oggi, Vicario Generale per la diocesi di Roma. È nato il 26 novembre 1970 a San Giovanni Gemini, arcidiocesi di Agrigento. È entrato nel seminario Arcivescovile nel 1981 (castelloincantato.it)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Il Papa, a sorpresa, all’Angelus ha annunciato oggi un nuovo Concistoro per l’8 dicembre prossimo nel quale creerà 21 nuovi cardinali da ogni parte del mondo. (OglioPoNews)

Papa Francesco ha creato il parroco don Roberto Repole arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, unendo in persona episcopi le due sedi. Scelta più unica che rara nell'episcopato... (Virgilio)

Pace e bene! Nell’Ufficio delle letture della Domenica appena trascorsa ci è stato proposto un brano di san Paolo a Timoteo; nel cuore del testo l’apostolo così si esprime: “Rendo grazie a colui che mi ha dato la forza, Cristo Gesù Signore nostro, perché mi ha giudicato degno di fiducia chiamandomi al ministero: io che per l’innanzi ero stato un bestemmiatore, un persecutore e un violento. (DIOCESI DI ROMA)

Monsignor Vesco: il primo cardinale maratoneta – il blog di Antonio Ruzzo

Papa Francesco ha scelto lui, per premiare i greco-cattolici (e nello stesso tempo per non scontentare Mosca, visto che sull'arcivescovo Shevcuck, a Kiev, è chiaro che vi sia un veto evidente da parte del Patriarca Kirill). (ilgazzettino.it)

Pierluigi Paracchini sindaco della Spezia ha dichiarato: "A nome della città della Spezia e della provincia, esprimo le mie più sentite congratulazioni a monsignor Acerbi per la sua nomina a cardinale da parte di Papa Francesco: un motivo di orgoglio per la nostra comunità. (LevanteNews.it)

Non so cosa avrebbe detto se fosse stato un runner… Ma anche chi corre prega due volte perchè la corsa è un luogo di meditazione e di speciale disponibilità interiore. Ricordo di aver avvertito la forte consapevolezza della chiamata a seguire Dio in una corsa nel deserto forse perchè in quel un momento la mia vita era troppo rumorosa per sentirlo in qualsiasi altro posto…”. (blog.ilgiornale.it)