Bologna-Empoli di Coppa Italia 2-1, decide il gol di Dallinga: rossoblù in finale col Milan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Il capolavoro è compiuto, il Bologna torna in finale di Coppa Italia dopo 51 anni. Al Dall’Ara e per le vie della città esplode la festa per un traguardo storico. Ai rossoblù il trofeo manca dal 1974, allora vinsero superando ai rigori il Palermo, erano i tempi di Bulgarelli. Più di mezzo secolo dopo ci riproveranno contro il Milan, il 14 maggio all’Olimpico. Il club guidato dall’italocanadese Joey Saputo aveva posto la finale come primo obiettivo stagionale già in estate nel ritiro di Valles, tutti ci speravano e nessuno ci credeva per davvero, tranne Vincenzo Italiano (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Saranno Bologna e Milan ad affrontarsi a Roma il prossimo 14 maggio per la finale di Coppa Italia 2024/25. I felsinei, infatti, hanno vinto anche la gara di ritorno, giocata fra le mura amiche dello stadio Dall’Ara, contro l’Empoli di Roberto D’Aversa. (Calcio e Finanza)

Freschi di una storica qualificazione Champions (lì di anni ne avevano aspettati 60), i rossoblù dovevano ancora riprendersi dalla sbornia della festa con cinquantamila persone in Piazza Maggiore, erano orfani del Profe Thiago Motta ma l’ad del club rossoblù Claudio Fenucci, nel ritiro di Valles in Alto Adige, non si nascose: «Il sogno mio e della società sarebbe vincere la Coppa Italia». (Corriere della Sera)

Bologna, Freuler: "Contro il Milan sarà partita da 50 e 50, andremo a Roma per vincere" (Milan News)

Il Corriere dello Sport apre oggi con Thijs Dallinga, il bomber di coppa. Un altro gol all'Empoli nella semifinale di ritorno che lui stesso aveva contribuito a decidere all'andata con una doppietta. (Tutto Bologna Web)

«Italiano era un gran … (la Repubblica)

Andiamo fino in fondo, insieme, senza mollare nulla". Megafono in mano, ha lanciato un messaggio tanto alla piazza quanto alla squadra: "Abbiamo un sogno bellissimo. (Quotidiano Sportivo)