Crotone, poliziotto spara e uccide un uomo dopo un inseguimento. L'agente ha rischiato il linciaggio

Vrebbe reagito ad un’aggressione al termine di un inseguimento, il poliziotto che a Crotone ha ucciso un giovane a colpi di pistola. Secondo una prima ricostruzione l’inseguimento sarebbe iniziato, per motivi in corso di accertamento, ad Isola Capo Rizzuto, centro poco distante da Crotone: la vittima era bordo di un’auto con il padre e il poliziotto li avrebbe affiancati con la sua vettura. Poi l’aggressione da parte dei due e una successiva colluttazione nel corso della quale l’agente ha sparato con la sua arma di ordinanza uccidendo il giovane. (infodifesa.it)

Ne parlano anche altri media

Da Corriere della Sera CROTONE – Hanno aggredito un poliziotto che li aveva fermati per un controllo. L’agente che stava recandosi al lavoro, in questura di Crotone, ha reagito uccidendo uno degli aggressori. (Difesa Magazine)

Non si sa ancora se il poliziotto, nel momento in cui ha ucciso Chimirri, fosse in servizio. nella stessa occasione, è rimasto ferito in modo grave. (CatanzaroInforma)

Spari nella periferia sud di Crotone. È accaduto questo pomeriggio intorno alle 15:30 nel quartiere popolare di Lampanaro, nella periferia sud della città calabrese, dove un uomo è stato ucciso e un poliziotto è rimasto gravemente ferito. (Sky Tg24 )

Crotone, aggressione violenta all'agente che ha ucciso il giovane: è in condizioni gravissime

Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15:30, il quartiere popolare Lampanaro di Crotone è stato teatro di una violenta sparatoria che ha provocato la morte di una persona e il grave ferimento di un’altra. (wesud)

LinkedIn Twitter (Corriere di Lamezia)

L'omicidio è avvenuto nel quartiere "Lampanaro", nella periferia sud della città calabra. Prima lo avevano aggredito dopo che lui li aveva fermati per un controllo. (Liberoquotidiano.it)