Poliziotto spara e uccide pizzaiolo a Crotone

- Nel pomeriggio di oggi, a Crotone, si è verificato un drammatico episodio che ha visto coinvolto un agente di polizia e un pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, Francesco Chimirri. L'incidente è avvenuto nel quartiere popolare di Lampanaro, alla periferia sud della città, intorno alle 15:30. Secondo le prime ricostruzioni, l'agente, che era fuori servizio, avrebbe fermato l'auto su cui viaggiavano Chimirri e suo padre, dopo un inseguimento iniziato a seguito di un lieve incidente stradale.

Una volta fermata l'auto, i due uomini sarebbero scesi dal veicolo e avrebbero aggredito l'agente. Quest'ultimo, nel tentativo di difendersi, avrebbe esploso un colpo di pistola che ha colpito mortalmente Chimirri. La situazione è degenerata ulteriormente quando la folla, accorsa sul luogo dell'incidente, ha iniziato a picchiare l'agente, che ora si trova in gravi condizioni.

Le indagini sono attualmente in corso per chiarire le esatte dinamiche dell'accaduto e le motivazioni che hanno portato l'agente a fermare l'auto di Chimirri. I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale stanno lavorando sull'ipotesi che l'aggressione sia avvenuta dopo che l'agente ha affiancato l'auto della vittima, che si trovava con il padre.

Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando molte domande senza risposta e alimentando un clima di tensione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo