Crollo a Scampia: evacuate 800 persone, trecento sono minori

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

I residenti evacuati dalla Vela Celeste "sono circa 800 persone, di cui almeno 300 minori. Nel caso in cui non ci sarà un rientro da parte di tutti, la Protezione Civile Regionale e il Comune di Napoli hanno già individuato delle strutture alloggiative alternative". Lo ha detto il prefetto di Napoli Michele di Bari a Scampia, dopo il crollo stanotte di una parte della Vela Celeste. "Stiamo già organizzando - ha spiegato di Bari - tutto ciò che è necessario per l'eventuale alloggio di queste persone. (Metropolisweb)

Ne parlano anche altre fonti

"In questo momento di dolore il mio cordoglio va alle famiglie delle vittime unitamente a un pensiero di vicinanza ai feriti e ai loro cari. Un ringraziamento ai vigili del fuoco prontamente intervenuti e a quanti stanno collaborando nelle operazioni di soccorso". (Secolo d'Italia)

"A Scampia abbiamo avuto due decessi, la cosa più preoccupante riguarda il ricovero di bambini al Santobono, credo in codice rosso. Vedremo di garantire, ovviamente, il massimo di assistenza, di cura e di attenzione ai bambini e ai familiari". (L'Unione Sarda.it)

È di due morti e 13 feriti, tra cui diversi minori, il bilancio del crollo di ballatoi metallici nella struttura Vela Celeste a Scampia. In realtà giunti sul posto hanno trovato dei ballatoi metallici crollati, le cause sono ancora in fase di accertamento, 15 le persone coinvolte nel crollo, di cui due sono decedute". (Tiscali Notizie)

Scampia, lutto cittadino per le due vittime. La Procura indaga per omicidio colposo

Sono 2 le vittime della tragedia che ha sconvolto il quartiere di Scampia a Napoli nella tarda serata di lunedì 22 luglio. Roberto Abbruzzo e Margherita Della Ragione, morti in seguito al crollo del ballatoio al terzo piano del complesso popolare Vela Celeste, apparterrebbero a un nucleo familiare imparentato. (Virgilio Notizie)

"Stiamo già organizzando - ha spiegato di Bari - tutto ciò che è necessario per l'eventuale alloggio di queste persone. Lo ha detto il prefetto di Napoli Michele di Bari a Scampia, dopo il crollo stanotte di una parte della Vela Celeste. (Tiscali Notizie)

La Procura di Napoli ha aperto un'inchiesta, allo stato attuale contro ignoti, per il crollo di ieri sera alla Vela Celeste di Scampia, in cui hanno perso la vita un ragazzo di 29 anni e una donna di 35 e sono rimaste ferite 13 persone, tra le quali 7 (Secolo d'Italia)