Chico Forti, l'amico windsurfista: "I nostri anni tra le Hawaii e Miami, sempre pronto ad accoglierci" - SulPanaro | News

Chico Forti, l’amico windsurfista: “I nostri anni tra le Hawaii e Miami, sempre pronto ad accoglierci” (Adnkronos) - "Chico Forti è una persona perbene. Ieri come oggi, siamo sempre stati e siamo convinti che la sua è una storia così assurda che nessuno, neanche se l'avessimo visto con i nostri occhi, avrebbe creduto alla sua colpevolezza. E' come se un tuo carissimo amico, uno che conosci come le tue tasche, si trova all'improvviso in una situazione del genere... (SulPanaro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo so che anche in Italia dovrò stare in carcere, ma in Italia avrò mia madre vicina. La potrò riabbracciare, finalmente», dice in un'intervista al Corriere della Sera. (ilmessaggero.it)

"In questi anni ci sono state tante false partenze, ma adesso è finita, è tutto reale", ha detto Forti al deputato di Fratelli d'Italia Andrea Di Giuseppe, che per un anno e mezzo lo ha incontrato spesso in carcere. (Fanpage.it)

Sul rientro in Italia di Chico Forti “i tempi tecnici parlano di almeno due mesi. Settimana più settimana meno”. A dirlo a LaPresse è Gianni Forti, zio dell’italiano condannato all’ergastolo in Florida (Usa) per un omicidio avvenuto nel 1998. (LAPRESSE)

Chico Forti sussurra nelle orecchie di Andrea Di Giuseppe le emozioni e i brividi che gli hanno attraversato la mente, il cuore, la pelle da quando l’America ha detto: «sì». Lo sguardo oltre le sbarre, il pensiero al mare turchese di Miami: «Il mio sogno è tornare sul surf». (Corriere Roma)

Dopo 24 anni, Chico Forti riuscirà a tornare in Italia, dove finirà di scontare la pena che gli è stata assegnata in Florida. ( link) Ad essere increduli, i membri della famiglia di Chico, ma soprattutto zio Gianni, che da 24 anni ha sostenuto costantemente la causa del nipote – tra alti e bassi – senza perdere mai la speranza di poterlo riabbracciare sul suolo italiano. (la VOCE del TRENTINO)

Dopo ventiquattro anni di reclusione in un carcere della Florida, negli Stati Uniti, condannato all'ergastolo per un omicidio che ha sempre sostenuto di non aver commesso, per Chico è arrivato il colpo di scena. (MOW)