Angelina Mango, Mahmood, Nemo e non solo: tanto Eurovision agli MTV EMA 2024

Angelina Mango, Mahmood, Nemo e non solo: tanto Eurovision agli MTV EMA 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono diversi i nomi che hanno a che fare con l’Eurovision fra i candidati per gli MTV Europe Music Awards, in programma alla Co-Op Live Arena di Manchester il prossimo 10 Novembre. Lo scorso anno la cerimonia fu annullata perchè culminava nei giorni caldi del conflitto. Quest’anno – salvo escalations improvvise da qui a breve – si tornerà alla normalità L’artista che ha vinto l’Eurovision 2024, ovvero Nemo riceve la nomination come Best Swiss Award: dovrà vedersela soprattutto con due grossi nomi: il rapper Stress e la cantautrice di origine cingalese Priya Ragu, recentemente nominata anche dalla BBC fra i migliori emergenti d’Europa. (Eurofestival News)

La notizia riportata su altri media

Tra volti internazionali e performance esclusive, non mancherà anche la nomina del Best Italian Act, categoria riservata ai cantanti provenienti dall’Italia. Anche quest’anno, i premi di MTV decreteranno gli artisti e le artiste più amati in diverse categorie, consegnando i premi all'arena Co-op Live di Manchester (DiLei)

Video suggerito A cura di Elena Betti (Fanpage.it)

Sono stati annunciate le nomination degli MTV EMAs 2024. Taylor Swift guida la classifica con sette nomination, tra cui Best Artist, Best Video, Best Pop e Biggest Fans. Seguono dietro con cinque candidature Ariana , Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter per le categorie Best Song, Best Video e Best Artist. (Io Donna)

Da Ghali a Angelina Mango, gli artisti italiani candidati agli Mtv EMAs 2024

Subito dopo di lei, con cinque candidature ciascuna, ci sono Ariana , Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter, che concorrono per premi come “Best Song”, “Best Video” e “Best Artist”. Dopo un’edizione 2023 senza cerimonia per via dello scoppio della guerra tra Israele e Gaza, tornano gli MTV EMA, edizione europea dei VMAs. (SentireAscoltare)

Mtv ha annunciato oggi le nomination per gli Mtv Ema 2024. Ariana , Billie Eilish, Charli XCX e Sabrina Carpenter hanno ottenuto cinque candidature ciascuna, concorrendo in categorie come miglior canzone, artista e video. (ilmattino.it)

Dopo che l'edizione 2023 è stata annullata per ragioni di sicurezza, gli Mtv EMAs 2024 tornano in tutto il loro luccichio di paillettes e strobo. Arrivati alla loro settima edizione, questi premi sono dedicati alla miglior musica da tutto il mondo e sono pensati in diverse categorie, dalla miglior collaborazione al miglior video, passando per la divisione in miglior genere musicale (dall'elettronica al k-pop) e miglior artista per Paese. (Cosmopolitan)