L'antimafia torna in Calabria: il caso San Luca e la lotta alla 'ndrangheta all'esame della Commissione

L'antimafia torna in Calabria: il caso San Luca e la lotta alla 'ndrangheta all'esame della Commissione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Secolo d'Italia INTERNO

La Commissione parlamentare antimafia, guidata dalla presidente Chiara Colosimo, arriverà stasera in Calabria dove rimarrà fino a domani per una serie di audizioni relative alla lotta alla 'ndrangheta e per esaminare il caso di San Luca, il comune ad alta densità mafiosa commissariato da alcuni anni perché nessuna lista (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

La notizia è emersa giovedì mattina al termine delle audizioni organizzate dalla commissione parlamentare antimafia nel piccolo comune dell’Aspromonte, in piena Locride. Il destino di San Luca è sempre lo stesso: il commissariamento. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«La presenza della Commissione parlamentare antimafia a San Luca è la testimonianza di uno Stato che non si arrende di fronte alle sfide difficili e non abbandona le comunità ad un destino che sembra segnato. (CityNow)

San Luca: dopo la commissione antimafia ecco quella di accesso

Lo ha detto la presidente della Commissione parlamentare Antimafia Chiara Colosimo oggi in visita con una delegazione della Commissione a San Luca (Reggio Calabria) aggiungendo che l’intenzione è sostenere “la speranza di chi non vuole assoggettarsi al mandamento e non vuole dire semplicemente: ‘mi giro dall’altra parte“. (StrettoWeb)

"La presenza della Commissione parlamentare antimafia a San Luca è la testimonianza di uno Stato che non si arrende di fronte alle sfide difficili e non abbandona le comunità ad un... (Virgilio)

SAN LUCA (REGGIO CALABRIA) – Nello storico giorno della commissione parlamentare antimafia a San Luca arriva l’ufficialità: nel comune aspromontano arriverà la commissione di accesso agli atti. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)